Lutto nel cinema, scomparso Paul Sorvino: il ‘Paulie’ di ‘Quei bravi ragazzi’

Un gravissimo lutto, nelle ultime ore, ha colpito direttamente il mondo del cinema. E’ scomparso l’attore Paul Sorvino

Lutto nel cinema, morto Paul Sorvino
Paul Sorvino (Ansa Foto)

Dopo Ray Liotta (scomparso il 22 maggio di quest’anno), un altro pezzo del celebre film degli anni ’90, ‘Quei Bravi ragazzi‘ non è più tra noi. Nelle ultime ore è giunta la notizia della scomparsa di Paul Sorvino. Aveva 83 anni ed era un personaggio molto apprezzato nel mondo del cinema. Celebre anche il suo ruolo importante nel telefilm ‘Law & Order’ dove interpretava il ruolo del sergente Frank Cerreta. A quanto pare l’uomo è morto per cause naturali. Questo è quello che arriva direttamente dagli Stati Uniti D’America dove si è spento.

Ad annunciarlo, con un post sul proprio profilo Instagram, ci ha pensato la moglie DeeDee Sorvino che ha dato la triste notizia ai suoi fan che sono rimasti letteralmente senza parole. Questa è la frase in cui ha annunciato la scomparsa del marito: “Sono completamente devastata. L’amore della mia vita e l’uomo più meraviglioso che abbia mai vissuto sono scomparsi. Sono affranta“. Una notizia che ha sconvolto i suoi ammiratori che, adesso, lo stanno ricordando con frasi e post sui social network.

Morto Paul Sorvino, indimenticabile attore italo-americano

Lutto nel cinema, morto Paul Sorvino
Paul Sorvino (Ansa Foto)

Era il padre della nota attrice Mira Sorvino. Nel corso della sua lunga carriera da attore aveva interpretato anche Kissinger in “Nixon” di Oliver Stone. Si può dire che si è tolto delle bellissime soddisfazioni visto che è stato nel mondo del cinema per la bellezza di 55 anni. Non solo: nel corso della sua lunga carriera ha lavorato a oltre 170 produzioni tra cinema, tv e Broadway. Per chi non lo sapesse ha un po’ di sangue italiano. Precisamente napoletano visto che il padre era proprio del capoluogo campano.

Non solo: anche la Madre era del nostro paese, visto che era originaria di Casacalenda (provincia di Campobasso). Da giovane ha studiato all’American Musical and Dramatic Academy di New York come cantante lirico. Anche se non ha potuto realizzare questo sogno visto che aveva problemi di asma. Ed è per questo motivo che non si arrende e cerca un’altra via, ovvero quella della recitazione dove gli ha regalato delle bellissime soddisfazioni.

 

Gestione cookie