Dopo i rumors riguardo un possibile ritorno in Catalogna del fuoriclasse argentino, ne ha parlato direttamente il tecnico blaugrana alla vigilia del match amichevole che lo vedrà affrontare la Juventus a Dallas, in Texas
Si è parlato moltissimo negli ultimi giorni di un possibile ritorno al Barcellona di Leo Messi, per via delle dichiarazioni del presidente Laporta che hanno aperto a un potenziale rientro “a casa” del Figliol Prodigo. I tifosi catalani hanno cominciato a sognare, ma a spegnere le loro fantasie ci ha pensato (almeno per il momento) Xavi.
L’allenatore blaugrana, infatti, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’amichevole contro la Juventus che si giocherà questa notte a Dallas, ha risposto alle domande sul potenziale ritorno di Leo Messi al Barcellona: “Impossibile. Ha un contratto con il Psg. È il miglior giocatore del mondo e della storia, ma non ha senso parlare di lui adesso“.
Xavi sul ritorno di Messi
Una replica che lascia poco spazio a interpretazioni, ma che successivamente lo stesso Xavi ha ammorbidito, non chiudendo la porta per un’eventuale futuro: “Il presidente Laporta ha già detto che speriamo tutti che non sia finita la sua storia con il Barça. Vedremo in futuro, ma ora è il momento di parlare dei nostri giocatori“. E proprio parlando degli altri acquisti che sono stati conclusi in questa sessione di mercato, il tecnico dei catalani ha parlato con orgoglio: “Il fatto che i giocatori vogliano venire la dice lunga sulla grandezza del Barcellona. Non è per me, è per il club. Quello che faccio è parlare chiaramente con i giocatori. Lewandowski? È un top player nel suo ruolo e, inoltre, è un ragazzo umile e professionale. Si sta adattando velocemente. Con lui la squadra crescerà molto“. Infine ha risposto sul confronto con Guardiola, suo ex allenatore: “Il mio obiettivo non è eguagliare Pep, quello che voglio è che vinca il Barça“.