Meteo, in alcune città è scattato il “bollino rosso”. La situazione non è assolutamente delle migliori. A partire da domani, invece, ci sarà una buona notizia. Anche se temporanea
Che il caldo non ci stia dando tregua questa non è assolutamente né una novità e nemmeno una notizia. La situazione non è per nulla delle migliori. Basti pensare che, proprio nella giornata di oggi, in alcune città del nostro paese è scattato il “bollino rosso“. Precisamente in 13 città dove si sente il vero e proprio caldo. Anzi, se non è record allora davvero poco ci manca. Non solo: si tratta anche di una buona notizia visto che, nella giornata di ieri, erano addirittura 19 le città in cui la situazione era ben peggiore.
Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il ministero della Salute con una nota. Questo il livello massimo di allerta che interesserà alcune zone: Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Solamente un capoluogo è “arancione”: stiamo parlando della Puglia, ovvero Bari.
Meteo, non solo “bollino rosso”: da domani scatta il “verde”
Come riportano anche nel titolo c’è anche una buona notizia. In alcune città scatta il “bollino verde“. Per chi non lo sapesse questo è il suo significato: non corrisponde allerta meteo. Tanto è vero che non sono infatti previsti fenomeni intensi e pericolosi. Anche se si tratta di una situazione temporanea.
Questa notizia, però, interesserà solamente sette città. Stiamo parlando di: Bolzano, Brescia, Milano, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Nessuna, invece, sarà di colore “arancione”. Nel frattempo, però, le città da “rosso” scenderanno da 13 a 12: Bari, Cagliari, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma.