Il pilota della McLaren è stato protagonista dell’ennesima gaffe in italiano: la giornalista prova a fermarlo ma lui è fuori controllo.
Esuberante alla guida di una monoposto, sì. Ma anche davanti al microfono. Oltre che per le sue doti da pilota, in questi anni Daniel Ricciardo si è fatto apprezzare anche per la sua voglia di scherzare e di non prendersi troppo sul serio. I suoi video sui social fanno sempre impazzire i tifosi di Formula 1. Un personaggio sui generis, sempre con il sorriso e con la battuta pronta. Ancor di più se nella nostra lingua. Nato in Australia, il 33enne ha entrambi i genitori di origini italiane: il padre è siciliano, mentre la madre calabrese.
L’ultimo siparietto è andato in scena proprio davanti ai microfoni di SkySport, durante l’intervista post gara. Mentre stava rispondendo a una domanda, Ricciardo si è interrotto perché infastidito dalla presenza di Lando Norris, che lo stava prendendo in giro alle spalle. Per tutta risposta, senza neanche girarsi, l’australiano lo ha insultato in diretta, dandogli dello st****o. Non una volta, nemmeno due. Ma tante e tante volte. Nonostante il tentativo della giornalista di fermarlo, Ricciardo ha continuato a ripetere la parolaccia.
Una gag tra compagni di squadra. Ricciardo infatti ha chiuso il Gp di Francia al nono posto, dietro all’altro pilota della McLaren, che si è posizionato settimo. E allora quale occasione migliore per insultarlo pubblicamente, ancor di più facendo finta di non conoscere il significato della parola utilizzata più e più volte. Il risultato finale è quello di una scenetta esilarante, anche se dagli studi televisivi avranno sudato freddo. Non si sa mai cosa può uscire dalla bocca di Daniel.