Il mercato degli smartphone offre ottimi prodotti che nel rapporto qualità-prezzo garantiscono durata e vantaggi: ecco i migliori del 2022.
Un prodotto che duri nel tempo, funzionale al massimo e magari che faccia risparmiare qualcosa. Il mercato degli smartphone va in questa direzione.
Al giorno d’oggi un telefono che possa connetterci immediatamente con altre persone e con il mondo del web è indispensabile ma il mercato è pieno di insidie, di prodotti che non garantiscono le qualità tanto sbandierate nonostante prezzi alti ma fortunatamente anche di soluzioni per le tasche di tutti. Nel 2022 sono stati infatti rilasciati smartphone che sul mercato hanno incassato riscontri importanti. Non solo per la praticità o per la bellezza, ma soprattutto per le prestazioni.
L’obiettivo, per chi va a caccia del telefono mobile perfetto, è avere in mano un prodotto affidabile e in grado di sostenere un utilizzo continuo, ma senza dover andare incontro a spese folli che in alcuni casi vanno oltre i mille euro. Ecco quindi che nella cosiddetta fascia media, esistono soluzioni che vanno in questa direzione.
Smartphone, ecco i migliori modelli di fascia media
Quando si parla di smartphone è difficile non annoverare nella categoria dei migliori i prodotti Apple. L’ Iphone SE 2022 ad esempio è un modello che ha incassato buoni riscontri sul mercato. Se il design è ancora indietro rispetto alle ultime uscite, il processore A15 Bionic offre ottime prestazioni garantite nel tempo, e nonostante il telefono sia dotato di una sola telecamera, le funzioni sono di alto livello e il prezzo moderato rispetto ad altri modelli. Bene anche il Galaxy S21 FE. La nuova generazione, con prestazioni altissime, abbassa il prezzo di questo modello, che offre un chip potente, un display all’altezza delle attese e fotocamera affidabile e di grande qualità ad un prezzo che si aggira attorno ai 500 euro.
Per gli amanti del design può essere preso in gran considerazione il Nothing Phone, smartphone di Carl Pei. Si tratta di un prodotto originale, differente dagli altri ma con prestazioni di buon livello e un prezzo sotto i 500 euro. Google offre invece il modello Pixel 6a. Il sistema Android utilizzato lo rende completo e veloce, la fotocamera offre molte possibilità agli appassionati e il prezzo non è per nulla eccessivo.
Nella nostra guida agli acquisti non può mancare poi il OnePlus Nord T2. Scattante, veloce da caricare e con un software privo di blocchi, lo smartphone offre ottime garanzie e lo stesso vale per il Redmi Note 11 Pro della Xiaomi. Il display è ottimo, le prestazioni ritenute solide e la ricarica fra le più rapide sul mercato. Il cellulare è dotato anche di ottimi altoparlanti e il prezzo non è per nulla eccessivo. Sono questi i migliori prodotti per chi cerca il perfetto telefono, ma il consiglio su cui basarsi è chiaro. Affidabilità, durata negli anni, tempi rapidi per il processore. Scegliendo fra questi modelli non avrete di questi problemi.