Una scoperta, a dir poco incredibile, quella che si è verificata nelle ultime ore. Tanto è vero che la notizia ha fatto subito il giro del mondo: è stato trovato un diamante rarissimo da ben 170 carati [FOTO]
Una grandissima scoperta è stata effettuata in un paese dell’Africa centrale. Precisamente in Angola dove è stato scoperto un diamante rosa da ben 170 carati. Un qualcosa di davvero incredibile e che ha lasciato tutti quanti senza parole. Non solo: fonti locali sono certe e affermano che si tratta della più grande gemma che sia stata trovata negli ultimi 300 anni.
E’ stato chiamato ‘Lulo Rose‘ il diamante che è stato trovato appunto nella miniera di Lulo. Questa notizia è stata resa nota sul posto a partire da mercoledì sera, ma solamente negli ultimi minuti è giunta in Europa. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il sito web la ‘Lucapa Diamond Company‘, ovvero la proprietaria della miniera.
Adesso, la maggior parte delle persone, si starà chiedendo che fine farà questo diamante. A quanto pare verrà venduto, in una gara internazionale, dalla società statale angolana per quanto riguarda la commercializzazione dei diamanti, Sodiam. Le miniere del paese africano ne fanno addirittura uno dei primi dieci produttori mondiali di diamanti.
Angola, trovato diamante rarissimo [FOTO]
Tanto è vero che, in merito a questa notizia che ha fatto subito il giro del mondo, ha voluto dire la sua anche il primo ministro del paese, di risorse minerarie, petrolio e gas, Diamantino Azevedo. Quest’ultimi ci ha tenuto a ribadire che si tratta di un vero e proprio record per la nazione.
Non solo: questa scoperta ha fatto in modo che l’Angola sia una delle protagoniste assolute per quanto riguarda l’estrazione di diamanti. In questa occasione ha dimostrato tutta la sua importanza mondiale. Non solo: i vantaggi e gli impegni hanno fatto in modo che ci siano investimenti nella loro industria mineraria.