Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 27 luglio. Il Milan accelera per de Ketelaere. Wijnaldum sempre più vicino alla Roma.
Roma e Milan le assolute protagoniste di questa giornata di calciomercato. I giallorossi hanno accelerato per Wijnaldum e già nei prossimi giorni l’olandese potrebbe arrivare nella Capitale per le visite mediche. Ma Tiago Pinto non si fermerà qui. E’ a buon punto la trattativa con il Manchester United per regalare a Mourinho anche Bailly. I rossoneri, invece, hanno presentato una nuova offerta per de Ketelaere ed ora si attende la risposta del Club Bruges.
La Juventus insiste per Firmino e blinda McKennie. Il centrocampista americano, che piace molto al Tottenham, non partirà visto l’infortunio di Pogba. In uscita c’è Arthur, finito nel mirino del Valencia. L’Inter aspetta per capire il destino di Skriniar. In caso di partenza dello slovacco, pronto l’assalto ad uno tra Milenkovic e Acerbi.
In casa Napoli si complica un po’ il rinnovo di Meret. Il portiere vuole aspettare di capire chi sarà il secondo (attenzione a ter Stegen) prima di prolungare. E intanto AS rilancia l’ipotesi Cristiano Ronaldo. Intanto è ufficiale Kim. La Lazio è sempre più vicina a Provedel e Vecino.
Daniel Maldini è pronto a lasciare il Milan per andare a giocare in prestito allo Spezia. I liguri pensano anche a Pavoletti e Kouamé. Il Monza, che aspetta sempre Petagna, ha ormai definito l’arrivo di Bondo, ex Nancy.
La Salernitana continua ad aspettare la risposta della Juventus per Rovella. Il Nizza è pronto a chiudere sia per Viti che Parisi dell’Empoli. I toscani pensano anche allo scambio Bajrami-Zurkowski con la Fiorentina. Il Bologna ha superato il Sassuolo nella corsa a Lucca. La punta nei prossimi giorni potrebbe lasciare Pisa per unirsi alla squadra di Mihajlovic. Neroverdi che per il dopo Scamacca a questo punto puntano tutto su Pinamonti o De Luca della Sampdoria. Doriani che continuano a seguire Rog per il centrocampo. La Cremonese per l’attacco pensa a Dessers. Il Verona pensa a Laxalt, il Torino è sempre più vicino a Denayer.