Mediaset avrebbe deciso di far slittare il programma Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5.
Si continua a lavorare senza sosta per la settima edizione del Grande Fratello Vip, condotto per la terza volta consecutiva da Alfonso Signorini su Canale 5. Il direttore di Chi, vorrebbe chiudere il cast entro metà agosto.
Anche perché, almeno dalle prime dichiarazioni, il reality cult di casa Mediaset dovrebbe partire lunedì 19 settembre, anche se Alfonso Signorini aveva parlato di lunedì 12 settembre.
Insomma, tutto lasciava presagire un partenza sprint, addirittura prima dei classici programma di Cologno Monzese. Ma la situazione potrebbe essere ben diversa.
Quanto inizierà il Grande Fratello Vip
Dicevamo, sui social Alfonso Signorini aveva scritto: “Forse si parte il 12 settembre”, ma come dicevamo, la realtà sarebbe diversa. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Cologno Monzese, infatti, il Grande Fratello Vip potrebbe addirittura partire un mese dopo, ovvero lunedì 3 ottobre. Un colpo di scena non da poco, che potrebbe anche avere ripercussioni sulle trattative in corso con diversi vip nostrani.
Perché questa scelta
Dietro questa decisione dei vertici di Cologno Monzese due variabili di cui tenere conto. La prima, le elezioni del 25 settembre: Canale 5, se il Grande Fratello Vip dovesse partire il 12 settembre, o la settimana successiva, potrebbe non dedicare lo spazio necessario alla tornata elettorale, con annessi dibattiti e dirette, con due giorni alla settimana occupati. E, conseguentemente, il reality potrebbe non avere la giusta attenzione necessaria.
Poi, bisogna tenere conto dell’annuncio del prolungamento del programma. Come ha spiegato l’Amministratore Delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset della stagione 2022/2023: “I reality hanno una forza devastante, facciamoceli piacere. Il Grande Fratello Vip quest’anno batterà ogni record di durata, se mi sente Signorini”. Dunque, partenza ad ottobre potrebbe portare tranquillamente il reality sino a maggio e, in seguito, far slittare a giugno L’Isola dei Famosi.