Rogo+in+comunit%C3%A0%2C+ospiti+si+lanciano+dal+balcone%3A+situazione+drammatica
notiziecom
/2022/07/27/rogo-comunita-sicilia-campobello-mazara-ospiti-balcone/amp/
Cronaca

Rogo in comunità, ospiti si lanciano dal balcone: situazione drammatica

Published by
Cristiano

Un vasto rogo si è verificato in una comunità dove all’interno c’erano degli ospiti. Alcuni di loro si sono lanciati dal balcone per non essere divorati dalle fiamme. La situazione è a dir poco drammatica

Vigili del fuoco in azione (Ansa Foto)

Sono stati attimi di paura quelli che si sono verificati direttamente in una comunità. Un incendio si è diffuso proprio all’interno ed ha allarmato i presenti. Il tutto è successo la scorsa notte, poco prima delle ore 2 del mattino, nella casa comunità terapeutica ‘La Svolta per la Rinascita‘ che si trova in Sicilia, precisamente a Campobello di Mazara. Secondo alcune fonti locali pare che le fiamme si sarebbero sviluppate per via di un corto circuito nella sala da pranzo.

Da quel momento in poi le fiamme si sono diffuse, per tutta la notte, anche in altre stanze creando il panico a chi si trovava all’interno. Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto sono stati alcuni operatori che hanno svegliato immediatamente i 19 ospiti che si trovavano all’interno per farli evacuare. Anche se tre di loro si sono lanciate dal balcone.

Campobello di Mazara, rogo in comunità: le ultime

Vigili del fuoco in azione (Ansa Foto)

Fortunatamente il balcone si trovava al primo piano e sono finiti nello spiazzo che va tra il garage ed il giardino. Sono vivi, anche se acciaccati. Sul posto si sono presentati anche le ambulanze che hanno trasportato i feriti all’ospedale ‘Abele Ajello’ di Mazara del Vallo. Alle tre persone sono state riscontrate delle fratture.

Non solo: si sono presentati anche i carabinieri ed i vigili del fuoco che hanno impiegato diverse ore prima di poter spegnere l’incendio. Una situazione per nulla facile, ma che si è fortunatamente risolta senza vittime. Anche se la strutta, in questo momento, non può essere utilizzata visto che è stata considerata inagibile.

Published by
Cristiano