Il sacerdote, secondo le informazioni raccolte, avrebbe ritenuto insufficiente la donazione di 25 euro dopo le esequie. I passanti e i commercianti non riescono a calmarli.
Lite per strada ad Aversa, in provincia di Caserta, su cui la Curia ha aperto un’indagine interna. Il motivo? Protagonisti della rissa sono stati un sacerdote e un uomo, separati dai passanti e dai commercianti che sono intervenuti per riportare la calma (o almeno ci hanno provato con molta difficoltà).
L’episodio è avvenuto lo scorso 26 luglio, le ricostruzioni sono tuttora in corso, dietro l’accadimento ci sarebbe un’offerta ritenuta troppo bassa da parte del prete appena dopo aver celebrato un funerale. Il protagonista della vicenda che ha dell’incredibile è il sacerdote della Chiesa della Madonna di Casaluce di via Roma. Il filmato, registrato dalle telecamere di un esercizio commerciale della zona, è stato pubblicato sui social e su YouTube diventando presto virale. Si vedono in modo chiaro i due uomini che si azzuffano e si colpiscono ripetutamente, portando avanti la colluttazione anche una volta finiti a terra.
A stento le altre persone inquadrate riescono a trattenerli. La motivazione scatenante, secondo le informazioni raccolte, sarebbe proprio quella della donazione (non obbligatoria) che il familiare del defunto avrebbe consegnato al sacerdote. Una somma di 25 euro che sarebbe state ritenuta insoddisfacente. Da qui la lite, degenerata nelle botte, subito dopo la cerimonia funebre.