Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 28 luglio. Il Milan sempre più vicino a De Ketelaere. Skriniar verso la permanenza all’Inter.
Il Milan è pronto a prendersi ancora una volta la scena di questo calciomercato. I rossoneri hanno forse fatto il passo decisivo per arrivare a De Ketelaere (chiusura attesa nei prossimi giorni) e per la difesa continuano a trattare con il Tottenham il centrale Tanganga. Si muove anche l’Inter di Inzaghi. Per Skriniar ritornano ad aumentare le chance di una permanenza (nuova fase di stallo con il PSG ndr) e, inoltre, sembra essersi sbloccata la situazione Sanchez. Il cileno molto vicino al Marsiglia. In questo modo potrebbero aprirsi le porte per Mertens.
La Juventus pensa a Raum in caso di partenza di Alex Sandro. Su Rabiot è piombato il Monaco mentre Arthur è sempre in trattativa con il Valencia. Da sciogliere il nodo attaccante: i nomi in cima alla lista sono quelli di Firmino e Werner, ma nelle ultime ore stanno aumentando le chance di Depay.
Il Napoli insiste per arrivare a Raspadori. La Lazio, che pensa a Emerson Palmieri, nei prossimi giorni dovrebbe annunciare sia Vecino che Provedel. La Roma fa passi avanti per Wijnaldum e Bailly.
Il Monza continua a lavorare per Mazzocchi, Petagna e Villar. Per il centrocampo si pensa anche a Rovella (su di lui c’è anche la Salernitana). La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo in attacco di Okereke. Per la porta lo Spezia pensa all’ex Bologna Breza, ora al Montreal. I liguri, inoltre, hanno chiuso il ritorno di Kovalenko.
Il Lecce ha definito Samek. Il Bologna, che è ad un passo da Lucca, pensa a Mendy dell’Amiens. Intanto è stato proposto anche Pongracic. L’Atalanta è più vicina a Lookman e ha fissato 15 milioni la valutazione di Muriel. Si valuta anche il profilo di Parisi dell’Empoli. La Salernitana ha ormai definito il ritorno di Kastanos e continua a trattare Piatek.
All’estero da segnalare il nuovo colpo del Barcellona che ha ormai chiuso per Koundé dal Siviglia. Il Toronto pensa a Ceppitelli.