Marito e moglie, in viaggio insieme al figlio neonato, sono stati fermati in autostrada da una pattuglia della Guardia di Finanza. L’uomo ha iniziato immediatamente a dare segnali di nervosismo e preoccupazione, così le forze dell’ordine hanno proceduto con tutti i controlli del caso
Doveva essere un banale controllo di routine, si è trasformato in una scoperta incredibile da parte delle forze dell’ordine. Protagonisti di questa vicenda un uomo e una donna romani, che erano in viaggio a bordo della propria automobile insieme al figlio neonato. La coppia con pargolo è stata fermata vicino allo svincolo autostradale della A2 di Atena Lucana da parte della Guardia di finanza di Sala Consilina, in provincia di Salerno.
Immediatamente gli agenti si sono accorti di segnali di nervosismo e preoccupazione da parte del conducente alla richiesta di patente e libretto, motivo che li ha spinti a un controllo più accurato.
E l’intuizione è stata giusta, perché una volta aperto il bagagliaio dell’automobile le forze dell’ordine hanno scoperto qualcosa come 1,2 milioni di euro in contanti, una lunga serie di banconote, accumulate in mazzette di vario taglio, avvolte con della pellicola trasparente e tenute senza un ordine preciso tra una valigia e il passeggino. Come riportato da “Il Messaggero”, immediatamente è scattata la denuncia per ricettazione anche perché la coppia non sarebbe riuscita a giustificare la presenza di una simile somma di denaro all’interno del bagagliaio. A seguito dei controlli delle Fiamme Gialle, è emersa una notevole sproporzione tra i redditi dichiarati dal nucleo familiare e il valore della cifra trovata all’interno della macchina, che è stata sottoposta successivamente a sequestro preventivo. Sulla vicenda sono iniziate ufficialmente le indagini.