Formula 1, annuncio a sorpresa: un campione del mondo si ritira

La Formula 1 perde una delle sue stelle. Un campione del mondo ha annunciato a sorpresa il ritiro. Ecco tutti i dettagli.

Continua la rivoluzione in Formula 1. Dopo l’addio di Kimi Raikkonen, i prossimi mesi saranno gli ultimi di un altro pilota che ha scritto la storia moderna di questo sport.

Vettel
Sebastian Vettel ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 © Lapresse

A sorpresa, infatti, Sebastian Vettel ha annunciato il suo addio al Motorsport magari come pilota. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile passaggio in un altro team per cercare una maggiore competitiva, ma il quattro volte campione del mondo ha deciso di appendere il casco al chiodo ed iniziare una nuova fase della sua vita.

Per il tedesco quindi le ultime 10 gare con la sua Aston Martin e poi il casco sarà appeso al chiodo. Solo al termine dell’anno deciderà cosa fare, ma difficilmente dirà definitivamente addio a quel mondo che gli ha regalato tantissime soddisfazioni.

Vettel: “Decisione molto difficile”

Vettel
L’annuncio Sebastian Vettel l’ha dato direttamente sui social © Lapresse

L’annuncio di Seb è stato dato sui social. “Negli ultimi 15 anni ho avuto il privilegio di lavorare con tante persone fantastiche in Formula 1 – ha detto riportato da La Gazzetta dello Sport – nelle ultime due stagioni sono stato un pilota dell’Aston Martin e, sebbene i nostri risultati non siano stati buoni come immaginato, mi sembra chiaro che abbiamo preparato il tutto per competere ai livelli più alti negli anni a venire“.

La decisione di ritirarmi è stata molto difficile e ci ho pensato a lungo – ha aggiunto il tedesco – alla fine dell’anno mi prenderò del tempo per riflettere su cosa focalizzarmi in futuro. Chiaramente, essendo padre, vorrò trascorrere più tempo con la mia famiglia. Ma oggi non si tratta di dire addio. Voglio comunque ringraziare tutti, soprattutto i tifosi, senza il cui appassionato supporto la Formula 1 non potrebbe esistere”.

E siamo certi che anche i tifosi e i suoi colleghi omaggeranno Seb, uno che in questi anni ha scritto pagine importante della storia di Formula 1.

Gestione cookie