Le magnifiche spose dei due fratelli reali non passano evento mondano ufficiale senza rompere schemi e tabù nel protocollo reale
Dopo aver festeggiato insieme il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta per i 70 anni di trono, il principe William e sua moglie Kate lavorano sulla rivoluzione del protocollo reale, per essere al passo con i tempi e vicini alla gente, cosa che anche il fratello Herry e Meghan fanno regolarmente ad ogni appuntamento mondano.
L’idea della famiglia reale distante dal popolo, inaccessibile e distaccata non è più attuale e i futuri regnanti vogliono puntare su una formula più empatica con l’obiettivo di traghettare la monarchia britannica verso una nuova era.
Un’etichetta più al passo con i tempi
La tradizionale parata del Trooping the Colour, nota anche con il nome di The Queen’s Birthday Parade, è stata quest’anno l’occasione per vedere la nuova versione “allargata” della Royal Family, con il neonato Louis, terzogenito di Kate e William, ma soprattutto con la prima volta alla parata della neosposa di Harry, Meghan Markle. Entrambe impeccabili nei loro abiti color pastello stanno invece dimostrando di gradire molto l’una la compagnia dell’altra, e di aver instaurato un bel rapporto di amicizia, per dare un volto nuovo e più al passo con i tempi della monarchia che verrà, perché saranno loro le Royal Lady di domani. La verità è che sia Kate sia Meghan, anche nel loro modo di essere diverse, hanno portato una piacevolissima ventata di freschezza alla Casa Reale più famosa del mondo, riportando alla mente di alcuni il periodo della sempre compianta Lady D.
La futura coppia regnante
Proprio William e Kate, oramai da tutti considerati i veri eredi al trono della regina Elisabetta, lavorano sulla rivoluzione del protocollo reale. Per essere al passo con i tempi e vicini alla gente, vorrebbero che le persone li chiamassero per nome e non con il loro titolo nobiliare. Anche gli inchini e certi rituali ormai obsoleti verrebbero aboliti. L’idea della famiglia reale distante dal popolo, inaccessibile e distaccata non è più attuale e i futuri regnanti vogliono puntare su una formula più empatica con l’obiettivo di traghettare la monarchia britannica verso una nuova era. E qui, possiamo affermarlo con certezza, Harry e Meghan sono già avanti con il lavoro, viste le loro continue rotture del protocollo. L’ultimo esempio è avvenuto domenica scorsa, quando durante un torneo di polo a Santa Barbara si sono dati davanti a tutti un bacio che ha lasciato il segno del rossetto sulle labbra di Harry. E come se non bastasse Meghan con disinvoltura ha cercato di cancellarlo con un dito. Un video che sta facendo letteralmente il giro del web.