L’attaccante belga è svincolato e alla ricerca di un nuovo club: ha ricevuto diverse offerte e sta decidendo con chi firmare.
Addio al Napoli e ora a caccia di una nuova avventura, forse ancora in Italia. Dries Mertens ha salutato il club di cui è diventato il miglior marcatore con 148 gol, rifiutando l’ultima proposta di rinnovo formulata da De Laurentiis. Fine di un amore durato nove anni, fine dell’epopea del belga diventato Ciro e alba di una nuova era. Mertens cerca squadra, è svincolato, ha ricevuto offerte dall’Italia e dall’estero, anche dal Belgio dove potrebbe tornare per giocare gli ultimi anni di carriera. Sul classe ’87, infatti, s’è mosso l’Anversa di Nainggolan e l’offerta tenta Dries che potrebbe scegliere di rientrare in patria, in un club che gli garantisca la titolarità, per prepararsi al meglio al Mondiale in programma a novembre in Qatar.
Mertens aspetta, sfoglia la margherita, può scegliere. In Italia s’è mossa a sorpresa la Salernitana del patron Iervolino: i granata sognano il colpo a effetto, stanno trattando Maupay del Brighton, potrebbero virare su Mertens. I pro, per il belga, sono rappresentati dalla vicinanza con Napoli, la famiglia non sarebbe costretta a spostarsi e dalla possibilità di giocare da titolare. L’unico fattore avverso, invece, la forte rivalità che corre tra le tifoserie di Salernitana e Napoli, così il trasferimento in granata potrebbe essere visto dai sostenitori azzurri come un tradimento. Più defilate, al momento, sembrano Inter e Lazio.
I nerazzurri hanno in rosa tanti attaccanti, non hanno ancora liberato i posti occupati da Pinamonti e Sanchez e anche se dovessero andare via questi ultimi, Inzaghi potrebbe anche decidere di rimanere con Correa e Dzeko alle spalle di Lautaro e Lukaku. La Lazio ha investito su Cancellieri, si sta muovendo da vice Immobile, in società non appaiono molto convinti dalla soluzione Mertens che, però, è un pallino di Sarri, l’allenatore che più di ogni altro ha valorizzato le qualità del Ciro belga.