Amazon e Apple continuano a dire la propria. A confermarlo sono gli ultimi dati che arrivano proprio dall’ultimo trimestre. Anzi, a quanto pare, sono andati decisamente oltre le loro attese
Nell’ultimo periodo si era parlato addirittura di un possibile segnale di rallentamento che riguardava due colossi mondiali come Amazon ed Apple. I dati, però, dicono decisamente tutt’altro. Dati che, appunto, arrivano direttamente dalla Borsa di Wall Street e che hanno archiviato il periodo che va dal mese di aprile fino ad arrivare a quello di giugno. Siete curiosi di conoscere il loro bilancio in attivo?
Per quanto riguarda il primo è stato archiviato il terzo trimestre, dell’esercizio fiscale, con dei ricavi in rialzo che arrivano addirittura a 83 miliardi di dollari. Per quanto riguarda il secondo, invece, è sceso del 10,6% arrivano comunque a 19,4 miliardi. In quello che, però, è stato dichiarato il peggior trimestre del periodo luglio-settembre dell’anno 2020, prima del rilancio dell’iPhone 5G e soprattutto per via della pandemia da Covid.
Nel frattempo sono arrivate le dichiarazioni da parte dell’amministratore delegato della Apple, Tim Cook. Quest’ultimo ha annunciato si un calo, ma non è per nulla preoccupato visto che per il mese di settembre sono previsti dei ricavi importanti. Una vera e propria accelerazione. A quanto pare il motore di crescita di Apple è salito del 2,8%. Ottimi risultati anche in Cina dove, nonostante i lockdown, i risultati si sono schierati dalla parte della grande azienda.
Lo ha confermato anche il chief financial officer, Luca Maestri. I due trimestri consecutivi erano in “rosso”. Anche se questo non è mai stato un segnale d’allarme da parte dell’azienda. Amazon detta legge a Wall Street con numeri importanti: tanto è vero che si è arrivati a guadagnare, nelle contrattazioni, ‘after hours’ fino al 15%. A spingere sono stati i ricavi, in aumento, del 7% a 121,1 miliardi. Per il terzo trimestre i ricavi dovrebbero andare tra i 125 e i 130 miliardi.