Spiacevole episodio ai danni della cuoca e conduttrice che attraverso i social racconta l’avvenuto ai followers
È ormai un volto noto della tv italiana, e dei social soprattutto, quello di Benedetta Rossi: la food blogger è proprietaria di un agriturismo nelle Marche, in provincia di Fermo; ha un blog di cucina e un canale YouTube che vanta un importante seguito, a cui ha dato il nome ‘Fatto in casa da Benedetta’ e nel quale racconta e spiega le ricette della tradizione. Inoltre ‘Fatto in casa’ va in onda su Food Network e Real Time.
Alla luce di questo e del successo raggiunto, non è passato inosservato uno sfogo che lei stessa ha avuto attraverso il suo canale ufficiale Instagram. La Rossi infatti, sui social, ha comunicato ai fans quanto le è accaduto, in modo da metterli in guardia dalle truffe. Ecco nelle specifico a cosa si riferisce.
La cuoca tramite Instagram ha informato i suoi seguaci di una pubblicità che in realtà è una vera e propria truffa. Benedetta Rossi, chiaramente irritata per quanto successo, ha chiarito la situazione ai suoi seguaci al fine di evitare spiacevoli episodi.
Il tutto è nato a causa di una pubblicità fake, che gira sul web con il suo volto ma non autorizzata da lei: “Sono dei truffatori, sono dei siti che aprono e chiudono. Non possiamo fare niente. Voi segnalate, segnalate e segnalate quando la vedete“; alcune sui foto sono apparse per pubblicizzare un programma per la perdita di peso ma non corrisponde ad una sponsorizzazione della stessa food blogger, la quale si è scusata ed ha sporto denuncia. Chiaramente lei non è colpevole di quanto successo, hanno utilizzato il suo personaggio per attirare più followers. Intanto lei, anche attraverso le storie Instagram, ribadisce il messaggio: “Ciao raga, se vi arrivano dei messaggi del genere (vedi foto sopra) di profili che utilizzano la mia immagine, segnalate e bloccare. Sono truffe“.