Per il giovane italo-americano, dopo essere stato chiamato come prima scelta da Orlando, arriva anche l’ingresso nella prestigiosa scuderia
La stella del Draft 2022, a 19 anni sta già bruciando le tappe di una carriera che si annuncia entusiasmante prima ancora di cominciare. L’ultimo gradino scalato in questa estate soltanto forse solo sognata, è l’ingresso nel brand Jordan.
Una strada anche lunga per un predestinato che diventerà una superstar del basket, che guadagnerà quello che una persona normale non si può sognare nemmeno se vivesse tre, quattro volte. Solo per i primi quattro anni potrebbe arrivare infatti a sfiorare i 50 milioni di dollari, per l’esattezza 49,4.
L’inizio di una grande carriera
Nome e cognome italiani, ma nato negli Stati Uniti. Per trovare le radici italiche di Paolo Banchero si deve andare ai bisnonni liguri. Dopo aver concluso da protagonista assoluto il campionato NCAA con Duke e una media incredibile di 17,2 punti, 7,8 rimbalzi e 3.2 assist a partita, Banchero è stato chiamato come numero al Draft NBA dello scorso mese dagli Orlando Magic. Ha dichiarato di voler indossare la maglia azzurra rinunciando a quella a stelle e strisce perché“Voglio essere diverso da tutti e poi la mia famiglia si sente italiana”. Banchero è un gioiello senza limiti, che può diventare una macchina da canestri, ma soprattutto da soldi, potrebbe prendere il posto almeno nella fantasia dei fan addirittura di Lebron James e la recente firma per il marchio Jordan per le calzature da gioco da indossare sul parquet è lì a testimoniarlo.
Orlando Magic No. 1 overall pick Paolo Banchero is finalizing an endorsement deal with Jordan Brand, sources tell @TheAthletic @Stadium.
— Shams Charania (@ShamsCharania) July 28, 2022