Gli occhi dei Red Devils sarebbero finiti sull’attaccante di proprietà del Salisburgo: il club austriaco ha ironizzato su Twitter…
Benjamin Sesko è sicuramente uno dei prospetti più interessanti d’Europa, a Salisburgo lo considerano l’erede di Haaland, anche se molti lo paragonano invece a Zlatan Ibrahimovic per caratteristiche fisiche e movenze. Sloveno, nato nel 2002, Sesko è già da mesi nella lista dei desideri di molti top club europei, ma il club di casa Red Bull per ora frena, non ha intenzione di cederlo già in questa sessione di mercato, con l’obiettivo di farlo esplodere definitivamente e cederlo poi a cifre super l’anno prossimo. Non sorprenda, dunque, se anche il Manchester United sia stato respinto con perdite, così come il ricchissimo Newcastle del fondo PIF.
Il Salisburgo risponde alle voci di mercato su Twitter: “Per Sesko vogliamo…”
Il Salisburgo non vuole vendere Sesko e il social media manager del profilo in lingua inglese del club ha deciso di rincarare la dose. Così, quando nei giorni scorsi s’era sparsa la notizia dell’interessamento dello United per l’attaccante sloveno, l’account dell’RB Salisburgo ha ripreso la news commentando così: “Per Sesko vogliamo 300 milioni di euro e Bruno Fernandes”, una richiesta surreale che, però, rende bene l’idea di quanta considerazione disponga il giocatore nella città di Mozart. Ma non finisce qui.
We want 300 million + Bruno 👍 https://t.co/QPKc4jzjJA
— FC Red Bull Salzburg EN (@FCRBS_en) July 25, 2022
No, perché un paio di giorni dopo, il Salisburgo gioca in amichevole contro il Liverpool – club acerrimo rivale del Manchester United – e vince 1-0 con gol di Sesko. Quale migliore occasione, allora, per ritoccare le richieste? Sempre l’account in lingua inglese del Salisburgo, ha twittato: “Ora vogliamo un miliardo, Bruno Fernandes e Fred the Red”. Fred the Red non è certo il regista brasiliano dello United, ma la mascotte che accompagna i pre partita a Old Trafford. Sesko piace molto a ten Hag, i Red Devils torneranno all’assalto nelle prossime settimane o nelle successive sessioni di mercato, ma dovranno fare i conti con le richieste del Salisburgo e con quelle del suo social media manager.