Corinna Schumacher, moglie di Michael, in questi nove anni è stata una vera roccia. Ma questa volta non è riuscita a trattenere l’emozione ed è scoppiata in lacrime in pubblico.
Da quel tragico 29 dicembre 2013 Corinna è sempre stata al fianco di Michael Schumacher. La moglie dell’ex pilota di Formula 1 non lo ha mai lasciato da solo e, soprattutto, tutte le persone vicine alla famiglia hanno descritto la donna come una vera e propria roccia.
Ma anche le rocce cedono e Corinna è scoppiata in lacrime durante il ritiro di un premio intitolato al marito. Dall’incidente la moglie di Michael, almeno in pubblico, era riuscita a resistere alla commozione. Questa volta no e alla lettura delle motivazioni è scoppiata per la prima volta in lacrime in pubblico.
“Michael è una persona che ha un cuore grande – si legge nelle motivazioni del premio – ed ha sempre pensato agli altri”. Una descrizione che ha emozionato Corinna, ma soprattutto confermato la personalità di Schumi fuori dalla pista.
Sono passati ormai quasi nove anni da quel tragico incidente e Corinna non ha mai lasciato da solo Michael in questa lotta. Una battaglia che la stessa moglie di Schumacher ha deciso di affrontare nel massimo riserbo e per questo motivo non si hanno delle informazioni chiare sulle condizioni dell’ex ferrarista.
C’è sicuramente la speranza di avere delle buone notizie in futuro e magari rivederlo nuovamente in pubblico. Ma la strada, come raccontato da chi lo ha visto e gli è stato vicino in questi anni, è sicuramente molto lunga.
E il percorso sarà affrontato insieme alla moglie Corinna, i figli Mick e Gina-Maria e tutti gli amici, tra cui Jean Todt, che in questi nove anni gli sono stati vicini. E naturalmente saranno presente, anche se a distanza, i tifosi della Ferrari che sperano di poter vedere un giorno papà Michael assistere ai trionfi del figlio Mick proprio con la macchina che ha fatto sognare nei primi anni 2000.