Una segnalazione dopo il ritrovamento della gamba di un uomo: poi l’assurda scoperta. Parte l’indagine.
Rovigo è sotto shock dopo un episodio che sta sconvolgendo una comunità intera. Nei pressi del fiume Adigetto, a Villanova del Ghebbo, in provincia di Rovigo, in un luogo adibito alla raccolta dei rifiuti trasportati dalla corrente, è stata rinvenuta la gamba di un uomo.
Il personale del Consorzio di Bonifica, come riportato da Rovigo News, ha immediatamente allertato i Carabinieri che sono giunti sul posto per esaminare tutto e approfondire le ricerche. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e il medico legale che ha confermato i sospetti. Si trattava di una gamba umana, e i militari dell’arma hanno avviato le ricerche nella zona. Il loro lavoro si è trasformato però in un’altra serie di ritrovamenti che ingrandiscono la vicenda e alimentano i sospetti di omicidio.
Giallo a Rovigo: i Carabinieri ora indagano dopo una serie di ritrovamenti
Le ricerche dopo il ritrovamento avvenuto intorno alle 8 di ieri mattina, hanno prodotto altri macabri dettagli. Nei sacchi utilizzati per la raccolta dei rifiuti è stata infatti rinvenuta prima una testa, e poi le altre parti del corpo. I Carabinieri sospettano chiaramente che possa trattarsi di un omicidio mentre le indagini provano a chiarire un dettaglio non da poco per ricostruire quanto accaduto.
Sarà fondamentale capire da quanto tempo quel corpo era nell’acqua ma dalle prime ipotesi si tratterebbe di giorni o di poche settimane. Resta però lo sgomento per un macabro ritrovamento che sta sconvolgendo la zona mentre proseguiranno le indagini per individuare l’identità dell’uomo.