Amichevoli, Roma batte il Tottenham 1-0, segna Ibanez su assist di Dybala

Mourinho batte Conte sul suo stesso terreno. Primo acuto della Joya che da calcio d’angolo fa segnare il difensore

Mourinho batte Conte. Ad Haifa, in Israele, la Roma supera 1-0 il Tottenham con Dybala in campo da titolare. Lo Special One schiera la squadra con i quattro tenori tutti in campo dal primo minuto: Abraham, Dybala, Zaniolo e Pellegrini. E i quattro non si sono mossi per niente male. Dopo 1′ la Joya sfiora subito il vantaggio. Spunto di Zalewski che manda fuori tempo Doherty e scarica per l’argentino: il primo tentativo è ribattuto da Sanchez, sulla seconda conclusione invece è decisivo Lloris sulla riga.

Dybala
Dybala è solo uno dei colpi della Roma in questo calciomercato per puntare al quarto posto © Lapresse

La Roma fa la partita, al 9′ c’è la prima punizione per il duo Pellegrini-Dybala: la chance ce l’ha il capitano, palla alta. Al 27′ il primo squillo del Tottenham: Son si coordina al volo da fuori area ma calcia alto. Due minuti dopo la Roma passa in vantaggio: Dybala si incarica di un calcio d’angolo, scodella in area e trova Ibanez che anticipa tutti e firma l’1-0.

Bene, i quattro tenori tutti in campo dal primo minuto: Abraham, Dybala, Zaniolo e Pellegrini

L'intesa
Il giocatore della Roma Nicolò Zaniolo e il tecnico giallorosso José Mourinho (foto LaPresse)

La risposta del Tottenham è affidata a Perisic che fa le prove col mancino: prima con un tiro dalla lunghissima distanza alto, poi con una rasoiata larga in diagonale nel finire di tempo. Ritmi bassi nella ripresa. Al 60′ l’unica nota stonata per i giallorossi: Zalewski si fa male alla caviglia ed è costretto ad uscire, dentro Spinazzola. Fuori anche Dybala che lascia il posto a Matic.

Nel Tottenham si fa vedere soprattutto Richarlison che evita Mancini e Smalling con una magia ma si fa recuperare da Rui Patricio e Ibanez sul più bello. All’88’ Kane prende il tempo a Ibanez ma di testa spara alto: era in fuorigioco. Nel finale altro cambio obbligato: Pellegrini subisce un colpo fortuito da Sessegnon e perde sangue dall’arcata sopraccigliare. Ma la partita è praticamente finita. Ora l’ultimo test della Roma sarà all’Olimpico contro lo Shakhtar. Mourinho spera di poter schierare altri rinforzi, a partire da Wijnaldum.

Gestione cookie