Ronaldo e Messi, nostalgia del passato? Il loro futuro può cambiare

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, nostalgia del passato? Nonostante la veneranda età da parte dei due calciatori, vengono considerati ancora i più forti in circolazione e in tutto il mondo del calcio. Anche se, a quanto pare, il loro futuro può decisamente cambiare. Ancora una volta…

Messi e Ronaldo, divisi anche dal passato
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Basta tornare indietro solamente di un anno quando dalla Spagna venne lanciata una clamorosa indiscrezione di mercato (anche se, alla fine, si trattava solamente di ‘fantamercato‘): Lionel Messi e Cristiano Ronaldo pronti a giocare, per la prima volta nella loro vita, insieme nel top club mondiale. In quale squadra? Una che, a quanto pare, non si fa affatto problemi di acquistare e di pagare il loro ingaggio a peso d’oro: il Paris Saint Germain.

Solo la ‘Pulce‘, però, ha deciso di provare questa nuova esperienza. Anche se i risultati non sono stati per nulla dalla sua parte. Poche le reti realizzate con la maglia dei parigini. Solo un titolo, a quanto pare, quello più inutile e scontato come il campionato. Un “successo” che ha fatto infuriare i tifosi che si sono scagliati contro la società e contro alcuni dei loro beniamini, colpevoli di non essersi impegnati abbastanza. Tra questi spunta proprio il fuoriclasse argentino che spera di rifarsi in questa stagione. Sì, ma con quale maglia?

Anche il portoghese ha stravolto i piani: addio Juventus e ritorno clamoroso al Manchester United. Solo che anche lui, con i ‘Red Devils‘ è rimasto decisamente all’asciutto per quanto riguarda i trofei da mettere in bacheca. Il fatto di disputare la prossima edizione dell’Europa League non lo convince più di tanto. A tal proposito avrebbe chiesto al suo agente di cambiare aria visto che intende giocare ancora ad alti livelli (Champions League) e con un’altra casacca. In tanti, però, si stanno domandando una cosa: che ne sarà del loro futuro?

Ronaldo e Messi, futuri stravolti: cosa ne sarà di loro?

Messi e Ronaldo, divisi anche dal passato
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi (Foto LaPresse)

Messi ha incantato i giapponesi nel corso dell’ultima tournée con i parigini. Dopo un anno difficile per molti motivi (Covid, ambientamento e tanto altro), adesso si parla addirittura di un rinnovo di contratto fino al 2024. Da valutare, però, la sua posizione. Negli ultimi giorni si è sentito parlare molto di lui, per uno scontro di gioco con il compagno di squadra Sergio Ramos. A quanto pare i due stavano venendo alle mani e sono stati bloccati dai loro rispettivi compagni. Il Barcellona, nel frattempo, sogna un suo possibile ritorno. E lui invece? Top secret.

Per quanto riguarda il numero 7, invece, la situazione è chiara: vuole andare via da Manchester e lo sta facendo capire davvero in tutti i modi. Per motivi familiari non ha potuto partecipare al tour della squadra in Thailandia e Australia. Nel frattempo il suo forte agente, Jorge Mendes, starebbe sondando il terreno con un altro top club che milita sempre in Premier League: il Chelsea fa sul serio. Difficile (ma allo stesso tempo romantica) la pista che porta allo Sporting Lisbona. Bayern Monaco e Atletico Madrid piste da scartare.

 

Gestione cookie