Stanchi di restare fermi, a causa di un incidente tra Modena e Reggio Emilia sulla corsia d’emergenza, fanno una bravata che costa cara
Per loro o per qualcuno potrebbe essere solo una brava, ma in realtà si tratta di una vera follia. Cinque ragazzi di nazionalità svizzera, stanchi di aspettare in macchina per via di un incidente che ha creato una cosa lunghissima, decidono di scendere dall’auto, prendere il pallone e giocare in mezzo all’autostrada. Non una qualunque, ma l’A1. E così, si mettono a giocare a calcio in autostrada, in mezzo alle vetture in coda, ma un’auto in transito sulla corsia d’emergenza travolge uno di loro, che finisce all’ospedale in condizioni non preoccupanti.
L’incidente è accaduto poco prima dell’ora di pranzo di venerdì, lungo l‘autostrada A1, la più importante d’Italia, quella più percorsa dagli italiani ogni giorno. Precisamente, il fatto è avvenuto al confine tra i territori di Modena e Reggio Emilia.
Protagonista del fatto un gruppo di quattro giovani svizzeri ed un connazionale, il conducente. I giovani hanno deciso di scendere dall’auto e di mettersi a giocare a calcio quando stavano attendendo, in auto, poiché più avanti, al chilometro 140+200 in direzione Milano, un camion frigo pieno di medicinali aveva preso fuoco. L’automobilista che ha travolto uno dei quattro svizzeri, ha cercato eludere la stessa coda ed imboccato la corsia d’emergenza, lì dove, appunto, ha investito uno dei giovani connazionali, che per l’urto è stato sbalzato in avanti finendo contro un’altra vettura.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Modena Nord ed il 118. Nei confronti dei quattro sarà elevata una sanzione per l’abbandono dell’auto e per non aver indossato il giubbotto catarifrangente. All’automobilista, invece, 400 euro per essersi spostato sulla corsia d’emergenza e dieci punti in meno sulla patente, che gli sarà ritirata. Rischia, infine, una denuncia per lesioni da parte del ragazzo investito