Le+10+citt%C3%A0+pi%C3%B9+belle+al+mondo+secondo+le+ricerche+su+Google
notiziecom
/2022/07/30/le-10-citta-piu-belle-al-mondo-secondo-le-ricerche-su-google/amp/
Curiosità

Le 10 città più belle al mondo secondo le ricerche su Google

Published by
Mauro Simoncelli

Una classifica delle città più cercate sul più importante motore di ricerca, le mete ideali per trascorrere qualche giorno di vacanza

Da quando viaggiare è diventato molto più semplice ed economico, sono in tanti a potersi permettere più di una vacanza all’anno, ma dopo un po’ di tempo diventa sempre più difficile trovare la destinazione giusta.

Le 10 città più belle al mondo secondo le ricerche su Google (Foto Getty)

Individuare le città più belle del mondo non è assolutamente facile, perché le mete da vedere sono veramente troppe, questa lista infatti comprende le grandi città, ovvero località abbastanza grandi, conosciute e famose, quelle da vedere almeno una volta nella vita.

Città da amare a prima vista

Estate, tempo di vacanza, tempo di viaggi. Mare o montagna l’importante è riposare dopo un’altra annata lunga e complicata, ma anche il periodo giusto per visitare una grande città, una di quelle da visitare almeno una volta nella vita. Impossibile fare una classifica definitiva, allora possiamo provare a stilarne una tenendo conto delle ricerche fatte su Google dagli utenti, dai like sui social più famosi e popolari che oramai hanno del tutto soppiantato le classiche guide turistiche. Ne è uscita una scelta ampia e per tutte le possibilità e soltanto una città italiana rientra in questa particolare classifica, e non poteva che essere la città eterna.

10 posto: Berlino

Al decimo posto, con 63,200 hashtag legati alle città sui social, troviamo Berlino. Dinamica e vivace, con ancora il fascino intatto dei luoghi interessati dalla guerra fredda, è una delle regine indiscusse della vita notturna, centro nevralgico per le tendenze musicali e artistiche provenienti da tutto il mondo, e tra le mete preferite dagli amanti delle discoteche techno e della musica elettronica. Per chi, invece, cerca un divertimento più raffinato ci sono i ristoranti eleganti e i locali retrò.

9 posto: Tolosa

Al nono posto, con 63,700 ricerche, si piazza Tolosa, graziosa città situata nella regione dell’Occitania nella Francia del Sud, che si è conquistata l’appellativo di città rosa” per via della colorazione che assumono i suoi edifici all’ora del crepuscolo. Città giovane e universitaria è infatti di notte che il centro storico della quarta città della Francia si ammanta di un fascino ancora più avvolgente.

8 posto: Lione

Si resta in Francia anche per l’ottava città tra le più amate, ad esempio su Instagram, con 66,500 preferenze. Al tramonto, i monumenti e siti emblematici di Lione si illuminano, continuando il Plan Lumière rinnovato nel 2018 con l’ambizione di creare un vero paesaggio notturno. Quartieri moderni costruiti intorno al fiume si intrecciano perfettamente con il caratteristico centro storico.

7 posto: Dubai

Published by
Mauro Simoncelli