Meteo, clima impazzito: ‘Grandine-killer’ mette in ginocchio città [VIDEO]

Meteo, il clima è decisamente impazzito. Tanto è vero che la protagonista, indiscussa, di questo articolo è la cosiddetta ‘Grandine-killer’. Tanto da metter ein ginocchio una intera città. Le immagini non mentono, guardare per credere.

Chi di voi ha sperato che le temperature potessero cambiare da un momento all’altro? Ovviamente segno del fatto che, in questo momento, il nostro paese è invaso dal caldo che non ci lascia un attimo di respiro. Beh, quello decisamente manca visto che l’afa fa davvero da padrona. La richiesta, però, è stata esaudita. Probabilmente si è decisamente esagerato visto che dal cielo sono piovute dimensioni impressionanti di grandine.

La grandine killer mette in ginocchio una città
Grandine killer mette in ginocchio una città (Ansa Foto)

Già, proprio come questa che potete visionare nella foto in alto. Il tutto si è verificato pochi giorni fa nelle Marche, precisamente ad Ascoli, dove una violenta grandinata ha messo in ginocchio una intera città. Purtroppo ha creato non pochi danni alle auto in sosta, coperture in vetro di alcune abitazioni e terrazzi. Non è finita qui visto che arrivano conferme di cedimenti da parte di alcune impalcature di cantieri.

Ascoli, ‘grandine-killer’ mette in ginocchio una città [VIDEO]

Tantissime le chiamate che sono state effettuate ai vigili del fuoco che si sono precipitati immediatamente sul posto. Dopo la tempesta, adesso, è il momento di fare il calcolo dei danni che questo pazzo meteo ha provocato. Le immagini sono a dir poco spaventose. Non è finita qui visto che da Ancona fanno sapere di un altro episodio da mettersi le mani nei capelli.

Almeno una trentina di persone sono state rimaste bloccate su una spiaggia di Mezzavalle a Portonovo. L’unica raggiungibile con una stradina molto ripida. Tanto è vero che sono dovuti intervenire i sommozzatori ed i vigili del fuoco per cercare di salvare i bagnanti. Questi ultimi, infatti, non riuscivano a risalire lungo il sentiero per via della strada resa scivolosa dalla pioggia. Anche in Abruzzo e in Piemonte la situazione non è delle migliori con piogge e temporali.

Gestione cookie