Vacanze, attenzione alla maxi truffa della casa: ecco come tendono a rovinare i vostri piani.
Purtroppo i delinquenti e coloro che si credono furbi ci sono ovunque. Specialmente in questo periodo di vacanze dove agiscono e non si fanno alcun tipo di scrupolo nei confronti di una persona che cerca di affittare una casa per godersi qualche momento di sano e puro relax.
Anche se di questa abitazione non c’è assolutamente nessuna traccia? Ci troviamo nelle Marche, precisamente a San Benedetto del Tronto, dove sono stati versati ben 500 euro di caparra per una casa vacanze.
Vittima di questa disavventura una donna originaria di Bettona (in provincia di Perugia) che non si potrà assolutamente dimenticare della truffa che le è stata fatta nei suoi confronti. L’annuncio è stato visto online. Dopo aver chiamato e preso appuntamento con il proprietario della stessa si è passati direttamente alle cose formali, ovvero quella dell’affitto. Il prezzo è stato concordato per 1600 euro, con la donna che aveva versato appunto i 500 per non perdere la prenotazione.
San Benedetto del Tronto, donna truffata su casa vacanze
Non è finita qui visto che la donna, convinta di aver prenotato le vacanze, ha telefonato ad uno stabilimento balneare per prenotare lettino ed ombrellone per i prossimi giorni. Proprio da quella telefonata con la titolare, però, sono emersi i primi dubbi e soprattutto le prime verità. La donna è stata truffata visto che quella casa non esiste affatto. Non si tratta della prima vittima, visto che in passato molte altre persone ci sono cascate.
Subito dopo ha provato a ricontattare il proprietario di questa fantomatica casa. Di lui, ovviamente, nessuna traccia visto che aveva fatto perdere ogni traccia di sé. Non si è arresa ed ha denunciato il tutto ai carabinieri che, nel giro di poco tempo, sono riusciti a risalire al truffatore. In che modo? Proprio quest’ultimo è stato tradito dall’intestazione della scheda telefonica e da alcune tracce che ha lasciato su internet. Si tratta di un uomo, originario di Torino, che è stato denunciato dalla Procura per truffa.