USA, serie di alluvioni mettono in ginocchio il paese: sale bilancio vittime

USA, una serie di alluvioni ha messo in serio ginocchio il paese. Purtroppo la situazione non è assolutamente delle migliori visto che adesso si sta facendo la conta dei dispersi. Il numero delle vittime sta continuando drammaticamente a crescere

Alluvione in Kentucky
Alluvione negli USA (Ansa Foto)

Sono state ore tremende quelle che hanno vissuto gli abitanti degli Stati Uniti D’America, in particolar modo quelli del Kentucky. Una serie di alluvioni ha messo in ginocchio l’intero paese. Purtroppo la situazione non è assolutamente delle migliori visto che sono stati provocati non pochi danni a strutture e persone. Basti pensare che il numero delle vittime sta continuando a crescere. La prima impressione è che, purtroppo, il bilancio continuerà a salire nelle prossime ore.

E’ di almeno 25 il numero delle persone che hanno perso la vita. Tra le vittime ci sono almeno 6 bambini che non ce l’hanno fatta e che sono morti per via delle inondazioni causate appunto da violenti piogge che hanno colpito quella zona a partire da mercoledì. A comunicarlo ci ha pensato direttamente il governatore dello Stato, Andy Beshear, proprio come ha riportato il noto quotidiano ‘New York Post‘. Nel frattempo continuano le operazioni di ricerca e di soccorso da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine che sono alla ricerca di qualche persona che risulta ancora dispersa.

USA, serie di alluvioni nel Kentucky: sale numero vittime

Alluvione in Kentucky
Alluvione negli USA (Ansa Foto)

La situazione non è per nulla delle migliori ed è decisamente fuori controllo. Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del numero uno del paese, Joe Biden. Quest’ultimo ha proclamato lo stato di disastro in ben 13 paesi della nazione. Sono state liberati fondi federali in favore delle autorità locali ed alcune organizzazioni no-profit.

Arrivano anche i primi dati dei disagi che hanno ricevuto le persone. A quanto pare sono 20mila coloro che sono rimaste senza possibilità di poter utilizzare la rete elettrica. In particolar modo nell’area est del Kentucky, ai piedi dei monti Appalachi. Non si tratta affatto del primo episodio in cui il paese rimane vittima di queste pesanti alluvioni.

 

Gestione cookie