Invasione di meduse in mare: le immagini spettacolari che hanno fatto il giro del mondo

Migliaia di meduse hanno ‘invaso’ il mare di Haifa. Le immagini dal drone sono spettacolari e hanno fatto il giro del mondo.

Immagini spettacolari arrivano da Israele. Un drone, infatti, ha sorvolato il mare di Haifa e ripreso una imbarcazione circondata da migliaia di meduse. Il video, che noi vi proponiamo alla fine dell’articolo, ha fatto il giro del mondo in davvero poco tempo.

Meduse
Le meduse hanno invaso il mare di Israele: immagini spettacolari © Ansa

Si tratta di una vera e propria invasione. Sono migliaia, infatti, le meduse che hanno ‘invaso’ le acque israeliane tanto da trasformare il mare in una vera e propria distesa di puntini bianchi.

Non è la prima volta che in Israele si assiste ad un fenomeno simile, ma continua ad essere unico e davvero spettacolare agli occhi dell’uomo. Le autorità locali sono al lavoro per studiare meglio quanto successo e soprattutto se questi esemplari sono pericolose. Per il momento non si hanno particolari informazioni e nei prossimi mesi si potrebbero esserci importanti novità.

Meduse nel mare di Haifa, ecco il motivo di questo fenomeno

Meduse Haifa
Ecco uno scatto del filmato girato dal drone sull’invasione delle meduse nel mare di Haifa

Come detto in precedenza, non è la prima volta che in Israele si registra un fenomeno simile. Secondo l’Ente israeliano per i Parchi e la Natura, riportato da libero.it, questa invasione potrebbe essere stata provocata principalmente dall’azione dell’uomo e, quindi, dall’inquinamento del mare provocato dalle acque reflue e dall’invasione di rifiuti solidi. E naturalmente non si può escludere il repentino cambiamento climatico.

Senza dimenticare che esiste anche un altro fattore che potrebbe aver provocato questa massiccia invasione di meduse: la scomparsa dei loro abituali predatori come pesci luna e tartarughe.

In futuro, quindi, quasi certamente si assisterà ancora una volta a questo fenomeno spettacolare. Vedremo se il luogo sarà ancora Israele oppure qualche altro mare dovrà fare i conti con l’invasione delle meduse e, di conseguenza, con immagini davvero spettacolari e che sono destinate a fare ancora una volta il giro del mondo.

Di seguito il video dell’invasione delle meduse nel mare di Haifa

Gestione cookie