War Room con vista elezioni, Giorgia Meloni si prepara per la campagna elettorale: ecco tutti gli uomini che lavoreranno con lei per raggiungere Palazzo Chigi
Giornate e ore di fuoco: war room allargata in questa campagna elettorale e nella preparazione per la leader di Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni è concentrata e ha scelto con cura il team che lavorerà al suo fianco per la scalata a Palazzo Chigi. Numerosi volti noti, profili già conosciuti e con esperienza: spazio anche a due donne.
Nella sua squadra, come sottolinea Il Messaggero, troviamo il guru, l’ideologo il tecnico… ogni profilo è studiato bene nel dettaglio. Il primo nome da citare è sicuramente quello di Francesco Lollobrigida, suo cognato, ascoltatissimo (così come la sorella Arianna), si occupa delle liste ed infatti al momento è il più ricercato ed indaffarato.
Sta a Lollobrigida stabilire, dopo le proposte del territorio e prima della parola definitiva della Meloni, inserire o togliere dall’elenco dei candidati. L’ideologo del partito, detto scherzosamente ‘La Bussola‘, è il siciliano Giovanbattista Fazzolari: nella piramide del potere meloniano, è il meno visibile ma uno dei più ascoltati dalla leader. Il tandem Fazzolari-Fitto è considerato un osso durissimo da leghisti e forzisti; il secondo è scuola Dc.
Per le materie della Rai c’è Giampaolo Rossi ed in questo settore, un altro dell’inner circle giorgesco, è Alessio Butti. Quando si tratta di temi etici, ma anche giustizia e immigrati, fa fede la voce di Alfredo Mantovano, ex magistrato, ex sottosegretario di An. Fondamentale, nella war room e nell’elaborazione della piattaforma elettorale di FdI, la figura di Maurizio Leo, responsabile economico del partito. Spazio inoltre a Crosetto. Donzelli? Uomo macchina. Non mancano neanche le donne: ci sono Chiara Colosimo e Arianna Meloni.