Rafael Leao come Kylian Mbappè? Il paragone da parte del compagno di squadra non è passato assolutamente inosservato agli occhi degli amanti dello sport che ne stanno parlando sui social network. Voi cosa ne pensate?
Mancano sempre pochi giorni all’inizio della nuova stagione di Serie A. Tutti gli occhi saranno puntati, inevitabilmente, sul Milan campione di Italia che avrà il difficile compito di ripetersi in questa stagione molto importante e che allo stesso tempo risulta complicata, Per quale motivo? Le dirette avversarie, ovvero le big, si stanno rinforzando in questa sessione di calciomercato e non hanno alcuna intenzione di lasciare vincere nuovamente i rossoneri.
Uno dei giocatori fondamentali per la vittoria del diciannovesimo titolo non può che essere stato il calciatore che vedete inquadrato qui sopra: Rafael Leao. Una maturazione impressionante da parte del portoghese che ha convinto anche il commissario tecnico della sua nazionale che ora non può proprio fare a meno di convocare il classe ’99. Nelle ultime ore, però, il suo nome è arrivato in tendenza sui social network per via di alcune dichiarazioni che ha fatto il suo compagno di squadra.
Cosa ha detto di preciso? Nulla di importante, se non fosse per il fatto che ha paragonato l’ex Lilla ad uno dei calciatori (molto probabilmente) più forti in circolazione come Kylian Mbappè, attaccante del Paris Saint Germain. Proprio il francese è considerato come uno dei migliori nel suo ruolo ed anche letale sotto porta. Tanto è vero che l’atleta in questione ha avuto il piacere e la fortuna di giocare con entrambi ed ha voluto dare un giudizio in merito.
Florenzi sicuro: “Leao come Mbappè, anche se…“
Alessandro Florenzi ha ottenuto quello che voleva e che, in un certo senso, sperava: ovvero quello di essere riscattato definitivamente dalla società del ‘Diavolo’ che ha prelevato il suo cartellino dalla Roma. Il nativo di Vitina, però, in una recente intervista che ha rilasciato alla ‘Gazzetta dello Sport‘ ha voluto esaltare il proprio compagno di squadra, effettuando un paragone assolutamente non da poco.
Queste sono le sue parole in merito: “Rafa deve fare un passo a livello di testa, ma non perché non la abbia. Parlo di altro, della voglia di stare in partita, di non fare un dribbling per forza. Gli manca questo ed è poco, perché tutto il resto c’è. In lui io rivedo Mbappé, con una differenza: Kylian sotto porta non sbaglia mai. Rafa però è lì. Rafa è un giocatore vero, ma non diteglielo“.