La Serie A è davvero vicina a ripartire. Andiamo a scoprire insieme la nostra griglia di partenza della prossima stagione.
La nuova stagione è ormai alle porte e Notizie.com vi propone una griglia di partenza della prossima Serie A. Sono diverse le squadre che ambiscono a traguardi importanti e quindi ci attendiamo un campionato sicuramente molto interessante.
Naturalmente questo non consentirà al Milan di poter confermare lo Scudetto con facilità e i ragazzi di Pioli dovranno alzare il livello per cercare di provare a difendere il primo posto. Andiamo a vedere la nostra griglia di partenza della prossima Serie A.
Al momento sembra essere una corsa a tre per lo Scudetto. Il Milan ha deciso di mantenere la stessa squadra dello scorso anno e questo lo porta di diritto tra le favorite per la vittoria dello Scudetto. Naturalmente nella corsa inseriamo sia l’Inter e la Juventus. I nerazzurri con Lukaku, Mkhitaryan e Onana sono riusciti a fare quello step in più e proveranno ad ottenere la seconda stella. I bianconeri si sono mossi bene sul calciomercato anche se l’infortunio di Pogba potrebbe rendere un po’ difficile l’inizio di stagione.
Per l’ultimo posto in Champions League al momento la Roma sembra essere un gradino sopra il Napoli. I giallorossi hanno fatto sicuramente il salto di qualità con Dybala ed eventualmente Wijnaldum mentre gli azzurri hanno fatto davvero poco e rischiano di essere superati anche dalla Lazio.
Dietro a queste squadre molto probabilmente si assisterà ad un duello solito tra Atalanta e Fiorentina, ma attenzione al Monza di Berlusconi che ha dimostrato sul calciomercato di voler ambire alle prime dieci posizioni. A differenza delle altre stagioni, il Sassuolo in questo campionato potrebbe non essere in grado di ambire all’Europa.
Per quanto riguarda la lotta salvezza, molto probabilmente la Cremonese è quella che parte un gradino più giù rispetto alle dirette concorrenti. Questa corsa dovrebbe coinvolgere anche Udinese, Salernitana, Spezia e Lecce. Vedremo se l’Empoli riuscirà a compiere lo stesso campionato dello scorso anno e la Sampdoria a mettere alle spalle le difficoltà dell’ultima stagione.
Di seguito la griglia di partenza della Serie A di ‘Notizie.com’.
Prima fila – 1° Inter; 2° Milan
Seconda fila – 3° Juventus; 4° Roma
Terza fila – 5° Lazio; 6° Napoli
Quarta fila – 7° Fiorentina; 8° Atalanta
Quinta fila – 9° Monza; 10° Sassuolo
Sesta fila – 11° Torino; 12° Bologna
Settima fila – 13° Sampdoria; 14° Hellas Verona
Ottava fila – 15° Empoli; 16° Udinese
Nona fila – 17° Salernitana; 18° Lecce
Decima fila – 19° Spezia; 20° Cremonese