Sapete+a+chi+appartiene+la+casa+pi%C3%B9+cara+d%26%238217%3BItalia%3F+Da+non+credere+%5BFOTO%5D
notiziecom
/2022/08/01/casa-piu-cara-ditalia-villa-gioconda-leonardo/amp/
Curiosità

Sapete a chi appartiene la casa più cara d’Italia? Da non credere [FOTO]

Published by
Cristiano

Una domanda per chi è amante di questo settore: sapete qual è la casa più cara che si trova nel nostro paese e soprattutto a chi appartiene? Scommettiamo che non lo sapete neanche voi. La risposta c’è e sicuramente vi sorprenderà saperlo [FOTO]

In molti hanno cercato sul motore di ricerca Google, per semplice curiosità, quale fosse (e soprattutto chi fosse il proprietario) della casa più cara di Italia? Il nome c’è e sicuramente resterete senza parole una volta che ve lo sveleremo.

Sapete a chi appartiene la casa più cara del nostro paese (screenshot video YouTube)

Negli ultimi giorni il sito ‘Idealista.it‘ pubblicò la classifica delle case più costose nel nostro paese. Al decimo posto troviamo il Piemonte, nella provincia di Verbano (comune di Stresa) che costa “solamente” 10 milioni di euro. Passando per Milano, Como, Savona, Treviso, Genova e Sassari dove i prezzi oscillano tra i 12 ed i 17 milioni di euro. In terza posizione c’è una casa di Poggibonsi (Toscana, provincia di Siena) dal valore di 18 milioni. Medaglia d’argento per Porto Rotondo (Sardegna, Olbia) da 19,5 milioni ed infine Scandicci (Toscana, Firenze) da 25 milioni di euro).

Pensate che questi prezzi siano esagerati? Assolutamente no, visto che il bello deve ancora venire. La casa più cara del nostro paese non rientra assolutamente in questa speciale classifica. Un piccolo indizio? Si tratta di una villa del ‘500 che si trova sempre in Toscana, ma sulle colline di Firenze. Un vero e proprio segreto visto che nessuno conosceva chi fosse il proprietario o a chi apparteneva.

La casa più cara d’Italia? E’ della famiglia ‘Del Giocondo’ [FOTO]


La casa più costosa d’Italia appartiene alla famiglia Del Giocondo, quella di cui fece parte la celebre Monna Lisa, la gioconda immortalata nel quadro del mitico Leonardo da Vinci. A comunicare il tutto ci ha pensato l’edizione toscana della ‘Repubblica‘.

Per chi non lo sapesse si tratta di un complesso eccezionale del ‘500 che si compone di una villa principale e delle sue pertinenze come la casa del custode ed altri edifici. Non solo: ha una ampia destinazione agricola e si trova in splendidi parchi. giardini e viali alberati. Il totale della superficie esterna? Ben 270mila mq.

Published by
Cristiano