Non è un mistero che il cocco sia stato giudicato, dagli amanti della frutta, come uno dei cibi più desiderati in estate. Mai come quest’anno d’altronde. Però, a quanto pare, gli stessi non sapevano minimamente che questo frutto ha degli effetti molto importanti per il nostro corpo
A dire il vero si tratta di una vera e propria scoperta che solamente in pochi conoscevano. Di cosa stiamo parlando? Non temete che, a breve, vi sveleremo il tutto.
Sembra che quasi non se ne possa assolutamente fare a meno. Soprattutto in estate visto che, appunto il cocco, è considerato come uno degli ottimi alleati per la nostra salute. Oltre ad essere profumato, buono e nutriente è ricco di moltissimi fattori importanti per il nostro corpo. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda le proteine visto che ne sono molto poche. Quali sono, quindi, i fattori positivi? Senza dubbio che ha delle proprietà energetiche importanti e tonificanti.
Non è finita qui visto che è molto importante perché migliora i livelli di colesterolo e può essere considerato un ottimo “assist” per chi desidera perdere peso. Tanto è vero che, alcuni esperti in materia, hanno consigliato la noce di cocco per poter eliminare definitivamente le tossine dall’apparato digerente. Non solo: facilita anche il processo di eliminazione dell’aria in eccesso nello stomaco.
Le novità che riguardano il cocco, però, non sono affatto finite qui. E’ un frutto molto ricco di potassio ed è un fattore importante per il reintegro di sali minerali che si perdono quando si fa attività fisica oppure si sta a mare: in poche parole quando parte il processo di sudorazione. La percentuale di grassi è decisamente bassa. Un altro fattore positivo è quello di rinforzare il proprio sistema immunitario ed aiuta il processo della digestione.
Possiede delle proprietà rigenerative a livello cellulare e può essere considerato un vero e proprio sostituto del plasma sanguigno. Il motivo di questo? L’acqua che proviene direttamente dalla noce di cocco è una sostanza sterile che non va a distruggere i globuli rossi ed è per questo motivo che può essere tollerato dall’organismo umano.