I cori contro la Lazio non sono stati per nulla dimenticati dai sostenitori biancocelesti che hanno messo nel mirino proprio Nicolò Zaniolo e la sua stessa società. A distanza di quasi tre mesi da quell’episodio arrivano le multe definitive nei confronti del calciatore e per la Roma
La vittoria della Conference League, il primo trofeo della gestione Friedkin, è stata messa alle spalle visto che a breve i giallorossi inizieranno una nuova stagione sportiva dove hanno intenzione di dire la loro. Questa volta in Europa League e soprattutto con un Paulo Dybala in più che ha sposato il progetto offerto dallo ‘Special One‘ che lo ha convinto a trasferirsi nella Capitale a parametro zero tra l’entusiasmo dei sostenitori.
Anche se, meno di tre mesi fa, l’ambiente giallorosso stava festeggiando questa vittoria bloccando una intera città. In quella occasione, precisamente il 26 maggio, la squadra ha festeggiato con i propri sostenitori. A rendersi protagonista di alcuni cori e frasi non carine nei confronti dei loro “cugini” biancocelesti (ovvero la Lazio) è stato proprio il calciatore inquadrato in foto, Nicolò Zaniolo. Insieme a lui la stessa società. Cosa è successo? Entrambi sono stati multati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Negli ultimi minuti è arrivata la cifra definitiva che dovranno pagare. 4000 euro a testa. Il giocatore e la società sono stati condannati per responsabilità oggettiva e dovranno devolvere la somma all’associazione ‘Accademia calcio integrato‘.
Questo il comunicato ufficiale preso direttamente dal sito della Federcalcio: “Il calciatore giallorosso ha violato l’articolo 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva “impugnando un microfono e intonando a gran voce, verso i tifosi festanti, un coro del contenuto ingiurioso e offensivo verso la società S.S. Lazio“.
I sostenitori degli “aquilotti”, però, non dimenticano e sono pronti a dare “appuntamento” sul campo per la nuova stagione. Il Derby (a meno di clamorosi colpi di scena) si giocherà il 6 novembre di quest’anno. Nella passata stagione una vittoria a testa: 3-2 per gli uomini di Sarri il 26 settembre (alla sesta giornata) e vittoria netta dei giallorossi (alla trentesima) per 3-0.