Dopo l’addio di Terence Hill a Don Matteo la quattordicesima edizione della popolare fiction non sempre essere priva di ulteriori colpi di scena. Nonostante qualche dubbio della produzione sull’arrivo sul set di Raoul Bova il pubblico ha accolto il nuovo e affascinante parroco con entusiasmo. Don Matteo 13 ha sbancato negli ascolti e la novità è piaciuta ai telespettatori che numerosi hanno apprezzato l’atteso colpo di scena.
Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta: “Il cerchio si è chiuso con il bacio finale”
Il set della prossima stagione dell’amata fiction, che insieme a Montalbano e Che Dio ci aiuti è tra i cavalli di battaglia della Rai, è incorso e a quanto pare riuscirà ad appassionare il pubblico ancora una volta. Secondo alcune dichiarazioni rese da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico Anna e Marco Nardi sono prossimi a lasciare la fiction. I due attori, impegnati anche in altri lavori, potrebbero dire addio al format e concludere definitivamente la missione dei loro personaggi. A dare credibilità a questa tesi alcune recenti dichiarazioni di Maria Chiara, che è anche interprete della seconda stagione di Blanca, e di Maurizio Lastrico.
Maria Chiara Giannetta ha riferito al settimanale TvMia, che il rapporto tra Marco e Anna è ad un punto di svolta e il bacio finale visto nell’ultima stagione conclude il cerchio: “Solo una ragione molto forte potrebbe riaprire il cerchio che si è chiuso con il bacio finale”. Mario Ruggeri sceneggiatore ha poi aggiunto che l’attrice è anche impegnata anche sul set di Blanca: “Lei sarà la protagonista della nuova stagione di Blanca, dunque dovremo fare i conti con la realtà.”
Maurizio Lastrico: “La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene ma…”
Maurizio Lastrico ha avvallato la tesi della collega rivelando, anche lui su TvMia che il lieto fine tra Anna e Marco è scontato e suggellato dal bacio: “Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo. La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene con quel bacio o terminare per sempre con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. Dopo tutto questo è impensabile continuare con questo tira e molla.”
In tutti questi anni il set di Don Matteo ha assistito al passaggio di molti volti che hanno raccontato storie diverse e questa è anche la fortuna della longeva fiction. Personaggi storici come Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini, Nathalie Guetta nelle vesti della perpetua Natalina, Pippo l sagrestano, tuttavia sono ancora oggi considerati i capisaldi della fiction e non hanno nessuna intenzione di abbandonare il loro fedele pubblico.