Disastro Ferrari anche nell’ultimo Gran Premio che si è verificato in Ungheria. Nel mirino delle critiche, ancora una volta, ci è finito il ‘Team Principal’ della scuderia della ‘Rossa’, Mattia Binotto. Sui social, oramai, tutti sono contro di lui
Tutti contro Mattia Binotto. A quanto pare gli amanti della Ferrari non ne possono davvero più nei confronti del nativo di Losanna. Nella giornata di ieri il Gran Premio dell’Ungheria non si è risolto nel migliore dei modi da parte della ‘Rossa’: errori di guida, muretto incerto, troppo per i tifosi che stanno chiedendo spiegazioni da un bel po’ di tempo. Sembrava che le cose (e soprattutto le parole da parte del dirigente sportivo) potessero dare quella carica in più.
A cosa ci riferiamo? Al fatto che in Ungheria la Ferrari non voleva assolutamente fare la comparsa, ma di essere protagonista. Non solo: fare addirittura la doppietta. Niente di tutto questo visto che Carlos Sainz ha chiuso al 4° posto, mentre Charles Leclerc addirittura al 6°. Queste, invece, le sue parole dopo la gara deludente: “Prima delle strategie, dobbiamo analizzare cosa non ha funzionato sulla macchina“. Nel frattempo la rete è stanca di lui e lo ha fatto capire in tutti i modi con un hashtag che è diventato virale.
Proprio come succede nel calcio, quando qualcosa non va nel migliore dei modi, il primo a pagare è quasi sempre l’allenatore. In questo caso i tifosi della Ferrari hanno trovato il colpevole, secondo loro, di questa disfatta che porta proprio al nome di Mattia Binotto. Sui social network, in particolar modo su Twitter, è diventato virale l’hashtag “#BinottoOut“. Questi sono alcuni dei messaggi, postati dagli amanti della ‘Rossa’, che la nostra redazione ha scelto per far capire l’umore loro dopo la deludente gara.