Prima di rinforzare il reparto offensivo, la squadra di Simone Inzaghi aveva bisogno di alleggerirsi di qualche esubero.
In ritardo rispetto alla avversarie, ma anche lâInter si sta muovendo sul mercato. Eccezion fatta per il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku, il club nerazzurro non è stato tra i protagonisti di questa sessione estiva. La Juventus ha investito parecchio per ridurre il gap dalla squadra di Simone Inzaghi: nonostante la pesante cessione di De Ligt (80 milioni dal Bayern Monaco), i bianconeri hanno aggiunto al gruppo gente del calibro di Bremer, Di Maria e Pogba. Serve una risposta in questo mese scarso che manca alla chiusura del calciomercato per presentarsi ai blocchi di partenza alla pari.
Per acquistare però lâInter ha prima bisogno di cedere, soprattutto in attacco. Con il ritorno di Big Rom, la concorrenza in avanti è spietata. Oltre alla coppia titolare, Lukaku-Lautaro Martinez, in rosa ci sono anche Dzeko, Correa e Sanchez. A quanto pare il sacrificabile sembra essere proprio il cileno, arrivato in nerazzurro dopo le esperienze in Premier League con Arsenal e Manchester United. Italia (Udinese), Spagna (Barcellona), Inghilterra, ancora Italia. Ă arrivato il momento di sperimentare un nuovo campionato per il classe 1988.
A quanto pare infatti Alexis Sanchez sarebbe sempre piĂš vicino a vestire la maglia del Marsiglia. Ă stato trovato lâaccordo tra gli agenti dellâattaccante e lâInter per lâaddio. Stesso discorso con il club transalpino: intesa raggiunta sia dal punto di vista dellâingaggio che della durata del contratto. Dovrebbe trattarsi di un biennale da 3 milioni a stagione, circa la metĂ di quello che percepisce oggi allâInter. Lâunico ostacolo è rappresentato dalla necessitĂ dei francesi di cedere uno degli attaccanti attualmente in rosa.