Calciomercato Juve, sgarbo al Napoli: doppio obiettivo per l’attacco

Il club bianconero potrebbe mettere a segno un altro colpo nel reparto offensivo dopo l’arrivo di Di Maria in estate.

Meno di un mese alla fine del calciomercato. Tra i club che hanno dettato legge in questa sessione estiva c’è sicuramente la Juventus. I colpi ad effetto di Pogba e Di Maria a parametro zero hanno rialzato notevolmente il tasso tecnico in casa bianconera, anche se i tifosi sono in apprensione per le condizioni del campione del mondo. Il centrocampista francese è alle prese con una lesione al menisco laterale del ginocchio destro: i tempi di recupero rischiano di essere lunghi, ma questo non dovrebbe condizionare l’operato della società sul mercato. Dopo le voci sul possibile arrivo di Roberto Firmino, la Vecchia Signora ha messo nel mirino due calciatori che potrebbero aiutare molto nel reparto avanzato.

Massimiliano Allegri
Nuovi rinforzi in attacco per Massimiliano Allegri, che cercherà di riportare la Juventus a vincere il titolo (Ansa)

Juve, pronto lo sgarbo al Napoli: per l’attacco piacciono Mertens e Raspadori

Nelle ultime ore ha preso quota il nome di Dries Mertens in ottica Juventus. L’attaccante belga, per anni bandiera del Napoli, sarebbe finito nel mirino dei bianconeri. Sarebbe un vero e proprio sgarbo, l’ennesimo negli ultimi anni. Non sarebbe grave come il passaggio di Higuain a Torino, ma con i sentimenti non si scherza. La punta è attualmente senza contratto ed è libera di firmare con qualsiasi club: dopo le voci di un interessamento di Inter e Lazio, oltre alla smentita della Salernitana, ecco una nuova pretendente per Mertens.

Dries Mertens
L’ex attaccante del Napoli, nonché record man di gol con la maglia azzurra, Dries Mertens (Ansa)

Si tratterebbe di un colpo low cost. Un parametro zero che aiuterebbe nelle rotazioni. Attenzione però anche al profilo di Giacomo Raspadori, in uscita dal Sassuolo. Sulle sue tracce di era mosso proprio il Napoli, alla ricerca di un rinforzo offensivo dopo gli addii di Insigne e Mertens, appunto. Sarà un’altra lotta tra il club di Agnelli e quello di De Laurentiis.

Gestione cookie