84 anni compiuti lo scorso Aprile, Claudia Cardinale non vivrebbe più nel suo appartamento a Parigi da mesi. L’ultima apparizione della nota attrice risale allo scorso Maggio quando si è recata a Tunisi per ricevere un prestigioso omaggiolegato alla sua esemplare carriera, anche sui social l’ultimo post è di qualche mese fa poi dell’artista non si è saputo più niente.
Claudia Cardinale, che fine ha fatto l’attrice? Scoppia il caso
Oggi emergono, grazie anche al lavoro di Dagospia, alcune indiscrezioni sul destino di Claudia Cardinale. Secondo l’accreditato portale diretto da Roberto D’Agostino l’attrice, icona di un periodo cinematografico storico del secolo scorso e protagonista di numerosi film di successo, sarebbe stata ricoverata in una casa di cura francese contro la sua volontà: “Sarebbe ricoverata, non secondo la sua volontà, in una casa di riposo nella provincia francese”. A riferire la notizia un’amica intima dell’attrice che ha lanciato l’allarme e indirettamente una richiesta di aiuto. La fonte del noto portale è infatti convinta che l’attrice sia costretta a rimanere nella casa di cura e che desideri tornare nel suo appartamento.
Le affermazioni di Dagospia hanno fatto esplodere un vero e proprio caso che sta suscitando un particolare interesse mediatico. Nel suo ultimo post Instagram Claudia Cardinale ha condiviso le immagini di un suo noto film accompagnate da una didascalia decisamente particolare che invita al silenzio. In seguito la sua ultima apparizione pubblica in Tunisia.
Claudia Cardinale, ultima apparizione pubblica a Tunisi
Le voci sul fatto che Claudia Cardinale sia stata ricoverata in una casa di cura francese contro la sua volontà si fanno sempre più insistenti. Tuttavia per ora non ci sono annunci ufficiali o commenti da parte delle persone a lei vicine, anche se l’amica romana che ha riferito la notizia a Dagospia sembra certa che l’attrice abbia bisogno di aiuto.
Ricordiamo che lo scorso Maggio Claudia Cardinale si è recata a Tunisi per presenziare all’intitolazione a suo nome di una strada a La Goulette, quartiere della sua infanzia a cui è molto affezionata. Per l’occasione l’attrice ha ringraziato per l’omaggio ricevuto: “Sono molto onorata perché è qui che sono nata e dove ho trascorso la mia infanzia.”