Scopri qui come poter eliminare il tuo account Instagram definitivamente o temporaneamente da ogni device
Instagram è il social più conosciuto e diffuso per scattare foto, aggiungere filtri e condividere le storie con i propri follower. Può succedere però che diventi troppo invasivo per la privacy e si decida quindi di eliminarlo, temporaneamente o definitivamente.
Qualsiasi social network può diventare ossessivo e opprimente, può dare dipendenza rispetto alla necessità di andare a controllare ogni notifica che arriva sul nostro smartphone, se è arrivato il momento di prendersi una pausa dalla comunità social via web ecco il sistema più rapido per uscirne.
Instagram oramai è diventato il social più diffuso tra la comunità di followers dei social network ed è riuscito a diffondersi così in fretta grazie alla caratteristica di poter scattare foto, aggiungere filtri e condividere le storie con i propri amici. Però può arrivare il momento della necessità di disintossicarsi dal condividere la propria vita con gli altri e quindi di decidere di chiudere l’account, ma scopriamo che non è poi così facile. L’unica cosa da tenere in considerazione è che quando si decide di eliminare il profilo Instagram non si può più tornare indietro e nemmeno creare un nuovo profilo con lo stesso nome utente. Quando si elimina un account Instagram anche le foto, i video, i commenti, le persone seguite e i followers verranno cancellati.
Esiste comunque la possibilità di cancellare temporaneamente il profilo, così da poterlo riattivare in qualsiasi momento, in caso di ripensamenti. Per farlo innanzitutto dobbiamo sapere che si può fare soltanto da un Pc, accedendo alla pagina ufficiale del social network e inserendo le nostre credenziali.
Se invece vogliamo eliminare definitivamente e senza ripensamenti il nostro account con tutto il seguito di storie, foto ecc, dobbiamo seguire questi passi sempre da un computer fisso:
A questo punto possiamo anche cancellare la relativa app dal nostro smartphone e dagli altri device interessati.