Tutti+contro+la+Meloni%3A+ora+la+attaccano+sul%26%238230%3Bcalcio
notiziecom
/2022/08/02/meloni-attaccata-calcio-tifosa-lazio-roma/amp/
Politica

Tutti contro la Meloni: ora la attaccano sul…calcio

Published by
Cristiano

Nell’ultimo periodo si sta parlando molto di elezioni. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che il 25 settembre si avvicina sempre di più. Non si tratta affatto di un giorno qualunque: ovvero la data in cui gli italiani saranno chiamati al voto per eleggere il nuovo governo che poi porterà all’elezione del presidente del Consiglio

Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Tra i favoriti spunta proprio il nome di Giorgia Meloni. La leader di ‘Fratelli d’Italia‘, secondo quanto riportano gli ultimi dati delle preferenze dei partiti, sembrerebbe la principale indiziata a prendere il posto di Mario Draghi. Anche se la concorrenza è dura ed anche molto ampia visto che non avrà assolutamente vita facile. Nel frattempo, però, c’è chi la contesta e chi cerca di attaccarla sotto ogni punto di vista. Personale, politico, familiare e ora anche calcistico.

Anche su quei temi che sembrano non essere assolutamente consoni con il mondo della politica. Tra questi spunta proprio il calcio. Nel corso degli anni Meloni ha sempre ribadito di essere una sostenitrice giallorossa. Non solo: l’ha anche definita coma una “fede calcistica nota“. Oggi su ‘Repubblica’ spuntano vecchi retroscena nelle chat degli anni ’90, dove, secondo il quotidiano la stessa Meloni parlava come dell’unica squadra che poteva “perdere qualsiasi cosa ci sia da perdere“.

Meloni attaccata anche sul calcio: il dubbio sulla fede calcistica…

Giorgia Meloni (Ansa Foto)

A quanto pare, però, la fede calcistica sua aveva ben altri colori: quelli biancocelesti. “Ha sempre sostenuto di essere una tifosa sfegatata della Lazio”, si legge. In molti, però, stanno ricordando alcune delle sue parole che annunciò pubblicamente sul suo account ufficiale Facebook: “Che tifo Roma è noto e ovviamente la mia fede calcistica non mi consente di indossare la maglia biancoceleste. Vorrà dire che la regalerò a mia madre che è una tifosa della Lazio“.

Questa è la domanda che non fa dormire la rete: come sia possibile tutto questo? A fine anni ’90 e inizi del 200 chi chattava con la Meloni (nome in codice Khy-ri) discutendo di calcio. Sì, è anche vero che le vecchie chat parlano chiaro dove la stessa affermava: “Sempre forza Lazio“. Anche se, tre anni prima, un certo ‘Maury‘ apriva la conversazione esordendo così: “Seriamente parlando, con le squadre che ci sono in Uefa solo la rometta la può perdere“, trovando il parere della stessa Meloni.

Polemiche comunque sterili che sembrano soltanto l’ennesimo attacco della sinistra verso la leader di Fratelli d’Italia.

Published by
Cristiano