Il nuovo acquisto rossonero, che in mattinata ha svolto le visite mediche di rito, ha già deciso che numero di maglia indosserà.
Manica corte, pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica. Si è presentato così Charles De Ketelaere in quello che è il suo primo giorno come nuovo calciatore del Milan. Visite mediche, poi le prime foto con la maglia rossonera. Una trattativa andata avanti a lungo per portarlo a Milanello. Maldini e Massara hanno fatto di tutto per strappare il sì del Bruges, che alla fine del tira e molla ha incassato 36 milioni con la cessione del classe 2001. Il ragazzo ha spinto in tutti i modi per potersi trasferire al Milan. Il suo sogno è diventato realtà, ora non resta altro che iniziare a fare sul serio.
In attesa di mettere la firma sul contratto che lo legherà al Milan per i prossimi cinque anni, il calciatore belga ha già scelto quello che sarà il suo numero di maglia per la prossima stagione. È lo stesso che indossava anche nel Bruges: si tratta del 90. Non è il primo in questa stagione ad averlo preso. Anche il suo connazionale, Romelu Lukaku, nel suo ritorno all’Inter ha deciso di prendere la maglia numero 90. Il 9 infatti è occupato da Dzeko, che aveva sostituito proprio Big Rom dopo la sua partenza direzione Londra.
Ma quali altri calciatori rossoneri hanno indossato una maglia così particolare durante la loro esperienza al Milan? Il più recente è Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, e terzo portiere del club dal 2017 al 2021. Tornando un po’ più indietro invece troviamo Nnamdi Oduamadi, attaccante classe 1990 che con il Milan ha collezionato una sola presenza nella stagione 2010/2011. È andata sicuramente meglio a calciatori del calibro di Adriano (Fiorentina), Rolando Bianchi (Torino), Abel Hernandez (Palermo) e Gaston Ramirez (Sampdoria). Qualche anno prima invece toccò a Simone Tiribocchi (Atalanta) e David Di Michele (Udinese).