Per più stagioni Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono stati protagonisti del trono over di Uomini e Donne. Dopo una serie di alti e bassi sono giunti ad un passo dall’altare al punto che il cavaliere ha fatto cadere tutte le sue difese e in diretta ha chiesto alla Platano di sposarlo. I due si sono avvicinati molto nonostante abitino in città diverse e hanno stili di vita completamente opposti. Il tutto ha poi portato la coppia a dirsi addio, non è riuscita a superare le divergenze quotidiane.
Ida Platano: “Riccardo è innamorato? Non lo so!”
Da single Riccardo è tornato alla corte di Maria de Filippi per cercare l’anima gemella e ha avuto una relazione con Roberta di Padua, acerrima nemica di Ida. Anche questa relazione non ha avuto per il cavaliere un lieto fine, per questo Riccardo ha deciso di allontanarsi da Uomini e Donne. Nel frattempo, sostenuta dalla sua amica Gemma Galgani, Ida Platano è tornata alla corte di Maria pronta a riaprire il suo cuore dopo la delusione sentimentale.
Inevitabile ad un certo punto un nuovo incontro fra i due. Durante le ultime puntate della scorsa stagione Ida e Riccardo si sono rivisti proprio nel daytime di Maria de Filippi, dove tutto è iniziato. Lei corteggiata da altri cavalieri e lui pronto a conoscere nuove dame. Inizialmente i due ex si sono dichiarati solo amici, ma alla fine il ricordo dell’amore passato è riemerso e Ida e Riccardo sono usciti di nuovo insieme. Dopo la cena sono tornati in studio e hanno ricominciato a litigare. E se la Platano non ha mai nascosto i suoi sentimenti, Riccardo ha fatto un passo indietro convinto di non poter superare le continue incomprensioni che ha con l’ex.
Ida Platano: “Cosa provo ora per Riccardo?”
Tra la famosa cena e il ritorno in studio da Maria de Filippi, Ida Platano è stata ospite di Verissimo. La dama non ha esitato a rivelare a Silvia Toffanin cosa prova per Riccardo, un sentimento sincero e vivo che alimenta il suo cuore:
“Cosa provo oggi per lui? Non è amore, è amore immenso. Se lui è innamorato? Non lo so. È tanto orgoglioso però io penso di sì. A cena insieme sembrava come il primo incontro, ci guardavamo negli occhi, ci siamo toccati, come la prima volta. Non c’è stato un bacio. Spero ci sarà.” Parole di amore e speranza immediatamente vanificate. Resta da comprendere solo se i due saranno tra i protagonisti degli anta della prossima stagione di Uomini e Donne dandosi un’altra possibilità.