Furti in casa d’estate, attenzione a ciò che posti sui social può costarti caro

E’ tempo di vacanze e molti hanno lasciato le proprie abitazioni per concedersi qualche giorno di relax, fuori dalla città: attenzione però ai social

E’ arrivata la bella stagione e soprattutto con questo caldo e reduci dalla pandemia, il primo pensiero che si fa in questi giorni è quello di preparare la valigia e scappare il più lontano possibile dalla città. Il mare è resta la meta più gettonata, ma anche la montagna ha sempre il suo fascino, viste anche le temperature bollenti di quest’anno.

Ladri

La priorità comunque è concedersi qualche giorno di riposo, prima di tornare alla routine quotidiana. Un pensiero costante in questo periodo, che va di pari passo con le vacanze, è sicuramente quello dei ladri che possono circolare in città con maggiore libertà. E se fossimo proprio noi i primi ad ‘invitarli’ a casa nostra?

Ladri e social, quando la sventura è dietro l’angolo

Viviamo in una società in cui l’uso del telefonino è ormai indispensabile: sullo smartphone è possibile vedere il meteo, le indicazioni stradali, prenotare vacanze e visite così come ristoranti ed alberghi; in pratica è diventato impossibile fare a meno del cellulare, anche per via dei social che catturano costantemente la nostra curiosità.

Ladri

Attenzione però a non abusarne: postare di frequente scatti dal mare, con tanto di tag sulla meta, può dare troppe informazioni utili ai malintenzionati. Può infatti esserci tra i vari followers dei nostri social, qualcuno interessato ad agire in sordina, consapevole che il proprietario di una determinata casa o di una autovettura sia a km di distanza. Il consiglio quindi è quello di divertirsi e godersi il relax, senza mandare online contenuti che svelino troppo della propria vacanza (soprattutto la località scelta ed i giorni in cui si protrarrà il soggiorno). Piccole accortezze che possono fare tutta la differenza del mondo.

Gestione cookie