Il bimbo oggi ha dieci anni, ma da quando ne aveva sei veste solo griffato e si fa immortalare a bordo di auto di lusso
Il suo patrimonio appartiene ovviamente al padre, ma ciò non toglie che sia stato definito il miliardario più giovane del mondo e a 6 anni ha acquistato la prima villa extralusso e ha già nel garage un parco macchine di lusso incredibile, senza avere ancora la patente.
Tutto nasce dalle fortune fatte dal padre, Mompha senior, che ha distribuito la propria ricchezza tra i figli: 12 milioni di sterline, al cambio Naria nigeriana oltre 6 miliardi. Il più piccolo dei figli, all’età di sei anni, ricevette come regalo di compleanno la prima villa di lusso.
Il miliardario più giovane al mondo
Mompha Junior ha origini nigeriane, ha 10 anni ed è figlio di Ismailia Mustapha, ovvero “Mompha Senior“, quando ne aveva sei, per compleanno gli hanno regalato la sua prima villa extralusso. Molte supercar, ma tutte parcheggiate in garage perché alla patente mancano ancora svariati anni, così si accontenta di vestire solo abiti griffati, da Gucci a Versace. Il “suo” patrimonio appartiene ovviamente al padre, ma ciò non toglie che sia stato definito il miliardario più giovane del mondo. “Possedere la propria casa è una delle migliori sensazioni di sempre,” ha raccontato il bambino ai tabloid britannici, “Non può essere descritto a parole, non può essere quantificato in denaro. La proprietà di una casa è una sensazione che rende degna di essere affrontata la routine quotidiana della vita”.
Le origini della fortuna
Si ritiene che Mompha Senior abbia guadagnato la sua fortuna da un’attività di ufficio di cambio a Lagos prima di passare agli investimenti. Nonostante abbia solo 10 anni, il padre di Junior insiste sul fatto che è pronto “perché se l’è meritato” e si è guadagnato la sua villa. Il miliardario ha due figli, ed è altrettanto generoso con tutta la famiglia. Quando posa per le foto social per il milione di followers che ha da tutto il mondo, Mompha senior, vero nome Muhammed Awal Mustapha, si mette in posa davanti a macchine costose come la Lamborghini Aventador, una Bentley Flying Spur.