Porto+Cervo%2C+milionario+britannico+morto%3A+svolta+nelle+indagini
notiziecom
/2022/08/03/porto-cervo-milionario-britannico-morto-sequestrato-yacht-berlusconi/amp/

Porto Cervo, milionario britannico morto: svolta nelle indagini

Published by
Francesco Spagnolo

Le indagini sulla morte del milionario britannico a Porto Cervo sono arrivati ad una svolta. Ecco le ultime notizie.

Possibile svolta nelle indagini sulla morte del milionario britannico a Porto Cervo. Come raccontato da Libero, il 63enne ha perso la vita dopo che lo yacht Amore si è andato a scontrare con uno scoglio di Li Nibani.

Per l’incidente avvenuto a Porto Certo è stato sequestrato lo yacht © Ansa

I soccorsi sono stati immediati, ma per il milionario non c’era ormai più niente da fare. Le ferite riportate, infatti, erano troppo gravi e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ricoverata in ospedale in gravi condizioni, invece, la figlia 27enne e gli inquirenti attendono l’ok dei medici per ascoltarla.

In attesa della sua versione, gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire meglio quanto successo. Le testimonianze di alcune persone presenti al momento dell’impatto potrebbero essere fondamentali per provare ad accertare la dinamica di un incidente che ha ancora diversi punti da chiarire.

Sequestrato lo yacht, appartiene alla famiglia di Silvio Berlusconi

Lo yacht sequestrato appartiene alla famiglia Berlusconi © Ansa

Per effettuare tutti gli accertamenti del caso la Procura ha sequestrato lo yacht Amore che, come riferito da Libero, appartiene alla famiglia Berlusconi. Inoltre, sul registro degli indagati è stato iscritto il comandante dell’imbarcazione. Le accuse contestate sono quelle di omicidio colposo e lesioni.

L’uomo avrebbe detto agli inquirenti di essere stato costretto a modificare la propria rotta e avvicinarsi agli scogli per evitare un possibile scontro con un’altra imbarcazione. E, come scritto dal quotidiano italiano, il sospetto è che questo yacht possa essere proprio lo Sweet della famiglia Berlusconi, ma non si hanno ancora conferme ufficiali.

Le indagini proseguono e gli inquirenti stanno ascoltando i presenti a questo incidente per provare a ricostruire meglio la dinamica. I punti da chiarire sono ancora diversi e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità. Inoltre, gli inquirenti sono sempre in attesa di sentire la figlia del milionario morto. La giovane si trovava sullo yacht al momento dell’incidente ed attualmente è ricoverata in gravi condizioni in ospedale.

Published by
Francesco Spagnolo