Da 75 anni la regina Elisabetta II indossa un unico gioiello che non si è tolta mai: ecco le curiosità relative all’anello nunziale
Filippo di Edimburgo ed Elisabetta II convolarono a nozze il 20 novembre del 1947 : dalla loro unione sono nati Carlo , Anna , Andrea ed Edoardo . Si è ritirato dagli incarichi ufficiali il 2 agosto del 2017 , all’età di 96 anni . Deceduto lo scorso anno, la regina Elisabetta ha continuato la sua vita senza togliere mai la fede nunziale .
Grazie a una nuova biografica autorizzata sul duca – Prince Philip: A Portrait of the Duke of Edimburgh – sappiamo che la fede nuziale della regina custodisce un importante segreto . L’anello d’oro il marito lo fece forgiare a partire da un’ enorme pepita ricevuta come dono di nozze dal popolo del Galles . La notizia emersa di recente è che Filippo chiese al gioielliere di incidere all’interno della fede un importante messaggio, mai svelato.
Fede nunziale, il messaggio segreto di Filippo ad Elisabetta
La regina non ha mai tolto il suo anello e quindi il messaggio inciso nessuno le ha mai letto: gli unici che sanno il pensiero scritto sulla fede nunziale sono quindi lei, il marito ed il gioielliere a cui fu affidato il compito dell’incisione. Un dettaglio emerso di recente e che ha scatenato la curiosità dei numerosi fans della famiglia reale.
Regina Elisabetta- Notizie All’epoca Filippo di Grecia e Danimarca non navigava nell’oro e non aveva quindi massima disponibilità economica, ma nonostante questo l’anello con cui chiese in sposa Elisabetta racchiude un’emozionante e romantica storia, che forse pochi conoscono. La proposta arrivò quando erano insieme in Scozia e lui, inginocchiato, le regalò un gioiello realizzato con i diamanti che aveva fatto smontare da una tiara della madre , la principessa Alice di Grecia e Danimarca. Un aneddoto che rende ancora più interessante la loro longeva storia d’amore.