Rita Dalla Chiesa e il rapporto speciale con il nipote: “Affrontato un enorme dolore”

La conduttrice nel corso di una intervista racconta il rapporto che ha con il nipote ed il delicato momento che il ragazzo ha dovuto superare

La nota giornalista e conduttrice tv si è raccontata in un’intervista rilasciata alla rivista ‘Famiglia Cristiana’ ed ha confessato anche aneddoti riguardanti la sua vita privata: Rita Dalla Chiesa è il volto noto del longevo programma Mediaset ‘Forum’ ed è un personaggio molto seguito, per via appunto della sua presenza, a più riprese, nella trasmissione giuridica che vede due contendenti affidare la soluzione del loro contrasto al giudizio di un avvocato presente in studio.

Rita Dalla Chiesa derubata
Rita Dalla Chiesa (Ansa)

Nell’ultima intervista ha raccontato, tra i vari temi toccati, anche il rapporto speciale che la lega al nipote Lorenzo Santoro. La presentatrice rivela così dettagli ancora sconosciuti, circa le grandi problematiche che il ragazzo ha dovuto affrontare, nonostante la giovane età.

Dalla Chiesa: “Sapevo che per mio nipote niente sarebbe stato come prima”

Lorenzo ha dovuto fare i conti con un grave lutto, che lo ha inevitabilmente e profondamente segnato: la morte del papà. In merito a questo la Dalla Chiesa ha ammesso: “Ha dovuto già affrontare un dolore enorme, la scomparsa del papà Massimo. Capivo che niente sarebbe stato come prima e ho dovuto fare un grosso lavoro anche su di me. Non volevo creargli una bolla in cui si sentisse soffocato, ma lasciargli aperto un corridoio per il futuro”.

Importante è stato il mestiere della zia: Entrare a contatto con il mio lavoro gli ha aperto gli orizzonti. Io mi sono sempre occupata di temi sociali, lo abituo ad essere responsabile” . Una grave perdita che ha sconvolto l’intera famiglia e che ha portato il volto Mediaset a rimboccarsi le maniche, al fine di regalare un futuro meno cupo e complesso a suo nipote Lorenzo.

Gestione cookie