DIRETTA+Guerra+Ucraina%2C+bombe+su+fermata+bus+a+Donetsk%3A+%C3%A8+strage
notiziecom
/2022/08/04/diretta-guerra-ucraina-centosessantaduesimo-giorno/amp/
Esteri

DIRETTA Guerra Ucraina, bombe su fermata bus a Donetsk: è strage

Published by
Cristiano

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 162 di conflitto

Ucraina (Ansa Foto)

162mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non solo.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina (Ansa Foto)

ORE 20:41 – L’ex presidente ucraino Yanukovich è stato inserito nella lista nera dell’Ue perché filorusso.

ORE 19:36 – Zelensky frena sui negoziati: “La Russia ci offre la loro pace“.

ORE 18:46 – La Lettonia ha approvato lo stop all’accordo di cooperazione economica con Mosca.

ORE 17:18 – Le forze ucraine hanno liberato due villaggi in oblast Donetsk.

ORE 16:48 – Missile ucraino contro un’auto. Morta la prima donna ufficiale russa.

ORE 15:36 – Stoltenberg: “Con le sue azioni Putin ha reso la Nato molto più forte“.

ORE 14:35 – Mosca si augura che l’accordo sul grano continui a funzionare.

ORE 13:45 – Il capo della chiesa di Kiev ha chiesto delle dure sanzioni nei confronti del patriarca Kirill: “E’ pagano”

ORE 13:25 – Nella giornata di domani, a Sochi, è previsto l’incontro tra Vladimir Putin ed il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

ORE 13:07 – Dal Cremlino fanno sapere: “L’accordo sul grano è l’esempio di come negoziare“.

ORE 12:10 – Bombe su fermata bus a Donetsk: il bilancio è di otto morti e numerosi feriti.

ORE 12:00 – L’Onu è pronta ad inviare  una “missione conoscitiva” in Donbass in risposta alle richieste di Mosca e Kiev di far luce sulla strage di 53 prigionieri di guerra ucraini nel carcere di Olenivka. Lo ha ribadito il segretario generale, Antonio Guterres.

ORE 11:38 – Da Kiev accusano: “Le forze militari russe hanno lanciato missili, nel cuore della notte, nella regione sud-orientale ucraina di Dnipropetrovsk“.

ORE 10:50 – Nella giornata di oggi ci sarà un lieve aumento di fornitura in Europa via Ucraina. Si parla di un volume di 41,9 milioni di metri cubi. Superiore rispetto ai 41,6 della giornata di ieri.

ORE 10:30 – Il presidente Zelensky cerca “colloqui diretti” con l’omologo cinese Xi Jinping per aver aiuto a porre fine all’invasione russa dell’Ucraina.

ORE 10:25 – Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), ha dichiarato in un’intervista all’Associated Press che la situazione relativa alla centrale nucleare di Zaporizhzhia è decisamente fuori controllo.

ORE 09:30 – Le forze russe hanno colpito la notte scorsa uno dei distretti residenziali della città di Zaporizhzhia

ORE 08:00 – 821 civili sono stati evacuati dalla regione di Donetsk tra cui 185 bambini, e 49 persone a mobilità ridotta. A confermarlo , Iryna Vereshchuk, vice premier e ministra per il Reinserimento dei Territori Occupati dell’Ucraina.

ORE 07:45 – Le prossime navi con grano sono pronte a partire. “Se la Russia manterrà gli impegni assunti nell’ambito dell’iniziativa sui cereali mediata dalle Nazioni Unite, il grano raggiungerà i clienti stranieri e contribuirà a contenere i prezzi dei prodotti alimentari e a scongiurare la fame. L’Ucraina rimane impegnata a combattere l’insicurezza alimentare globale”. Questo è quello che ha scritto il ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba, direttamente dal suo account ufficiale Twitter.

Published by
Cristiano